VIRTUS TARANTO

Under 14 alle Final Four. Pannella in azzurro

Doppio risultato di prestigio per la società satellite del Cus
   Redazione MRB.it

23 Aprile 2011 - 14:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Pasqua felice per la Virtus Pallacanestro Taranto che registra due risultati importanti, uno a livello di squadra, l’altro a livello individuale. Under 14 in finale del campionato Open, Gianluca Pannella convocato nella rappresentativa nazionale.
Alla base di tutto il lavoro e la passione di un team di tecnici e dirigenti che sotto la presenza continua del Cus Jonico stanno in breve tempo dimostrando la bontà del progetto giovanile targato Cus-Virtus.
Prima di tutto è da registrare l’impresa dei ragazzi della compagine U/14 che nel campionato open, massima espressione per la categoria a livello regionale, hanno centrato la qualificazione diretta alle Final Four. I ragazzi della Virtus dopo una stagione sempre ai vertici hanno compiuto un vero e proprio rush finale da incorniciare. Tutte vinte le ultime partite che hanno consentito ai giovani virtusini di raggiungere il traguardo che la dirigenza si era prefissata e che mancava in terra jonica da diversi anni: le final four. Adesso a Capodiferro, Conte, De Bellis, Mattei, Pentassuglia, Stola e compagni spetta il difficile impegno di scontrarsi con il New Basket Bindisi ed altre due squadre che riusciranno ad accedere alla fase finale al termine di un altro mini campionato.
Ma le buone notizie in casa Virtus non finiscono qui. C’è da festeggiare infatti la convocazione per la rappresentativa nazionale di categoria dell’atleta Gianluca Pannella, classe 1997, alto 1 metro e 86 che prenderà parte con altri ragazzi della stessa età al progetto “Qualificazione Nazionale” che si svolgerà a Montecatini Terme dal 26 aprile prossimo.
“Siamo felicissimi sia per il risultato ottenuto a livello collettivo che per la convocazione di Gianluca - afferma il presidente Cosimo Festinante - è gratificante e nello stesso tempo rappresenta un ulteriore incentivo a continuare nel percorso intrapreso che ha come presupposti fondamentali una programmazione mirata e la collaborazione tra allenatori e dirigenti, indubbia competenza e amore per questo sport”. Continua poi Festinante: “La convocazione di Gianluca e il risultato che hanno ottenuto i ragazzi dell’U/14 sta a testimoniare che la Virtus si sta proponendo a livello regionale e nazionale. Tutto questo, non dimentichiamolo, è il risultato di appena due anni di lavoro con e per i nostri ragazzi”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top