BASKET - NAZIONALE F

Gara mille per le azzurre, in campo le 'tarantine'

Nella lista di Ticchi anche Gianolla e Siccardi. Test2 con la Svezia
   Redazione MRB.it

30 Maggio 2011 - 17:58

Tempo di lettura: 2 minuti

Compleanno speciale domani, a Taranto, per la Nazionale femminile di basket. Il secondo test match contro la Svezia (inizio alle 20,30, diretta su Rai Sport 1) è in pratica la partita numero mille della storia delle azzurre. Le giocatrici di Giampiero Ticchi festeggeranno l’evento sul parquet del PalaMazzola, indossando anche una maglia celebrativa. E’ una ricorrenza stimolante a pochi giorni dal debutto nell’Additional Qualifying Tournament che comincerà il 4 giugno contro la Serbia. La compagnia azzurra si aspetta di festeggiare la ricorrenza con tutti i tifosi del basket di Taranto.
Intanto oggi pomeriggio, dopo la mattina di riposo, lo staff tecnico e la squadra sono tornate al PalaMazzola per una seduta tecnica dalle ore 18 alle 20. Giampiero Ticchi deciderà domani mattina le dodici giocatrici che scenderanno in campo, probabile una rotazione molto ampia anche se è certo che non ci sarà Marte Alexander, che sta lavorando col gruppo ma è ancora in ritardo di condizione dopo l’infortunio di novembre. Grande attesa per le azzurre del Cras Valentina Siccardi ed Angela Gianolla, che saranno sicuramente nel roster e faranno il loro debutto “italiano” al PalaMazzola.
Il +21 di sabato sera, contro la Svezia, ha fatto intravedere luci e ombre: a un avvio contratto e poco aggressivo ha fatto seguito un secondo tempo più convincente, quando la Nazionale ha difeso con più aggressività e trovato maggiore fluidità e precisione in attacco (43 punti segnati contro i 20 dei primi 20’).

Le formazioni:
ITALIA:
4 Gianolla, 5 Franchini, 6 Cinili, 7 Zara, 8 Ballardini, 9 Sottana, 10 Wabara, 11 Masciadri, 13 Bagnara, 14 Nadalin, 19 Siccardi, 20 Zanoni. Ct Ticchi.
SVEZIA: 4 Olheim, 5 Kallman, 6 F. Eldebrink, 8 M. Nilsson, 9 E. Eldebrink, 10 Egnell, 11 J. Nilsson, 12 Aasa, 13 Grahn, 14 Halvarsson, 15 Lidgren. Ct Johansson
ARBITRI: Cappello, Morelli, Scrima

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top