ADDITIONAL QUALIFYING TOURNAMENT

Oggi è il gran giorno dell'Italia

Spazio a Gianolla, Ticchi boccia invece Siccardi
   Redazione MRB.it

04 Giugno 2011 - 01:36

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso il via l’Additional Qualifying Tournament (gruppo A) di basket femminile. Taranto, sino all’8 giugno sarà, assieme a Sopron dove si svolge il parallelo gruppo B, capitale dalla pallacanestro europea. Germania e Serbia hanno battezzato il torneo con il successo, contro Belgio (69-57) e Romania (77-64). Domani la formazione di Miodrag Veskovic “testerà” l’Italia alle ore 17,15. A seguire Romania-Germania, che chiuderà la seconda giornata del Torneo di qualificazione all’Europeo della Polonia.

LA “PRIMA” DELL’ITALIA Grande attesa per il primo match di qualificazione all’Europeo della Nazionale di Giampiero Ticchi. Il PalaMazzola aspetta di abbracciare le azzurre, che affronteranno una Serbia apparsa in palla soprattutto nei primi 40 minuti. La “stella” è l’ala dello Spartak Mosca, la 21enne Milovanovic. In panchina l’ex Meverin Parma Miodrag Veskovic. L’Italia risponde con le 12 giocatrici scelte ieri da Ticchi. In campo ci sarà anche una pedina del Cras, il play Angela Gianolla.

I NUMERI DELL’ADDITIONAL L’Additional Qualifying Tournament, organizzato da Federbasket italiana e Cras Basket Taranto, con la supervisione della Federazione europea (Fiba), parla di circa cinquecento unità presenti dal 3 all’8 nel capoluogo jonico tra delegazioni delle Nazionali, familiari, procuratori, media (70 accreditati tra italiani e stranieri) e membri dell’organizzazione, che fanno capo alla logistica del Cras che opera al “quartier generale” del PalaMazzola. Forte l’attenzione del mondo virtuale sull’evento. Previste infatti diverse migliaia di contatti attraverso il sito della Federazione europea del basket www.fibaeurope.com, che manda in diretta web l’aggiornamento statistico con la progressione-scout.
Pregnante, inoltre, la copertura televisiva della manifestazione da parte di Rai Sport 1 (digitale terrestre e canale 227 della piattaforma-Sky), che manderà in diretta tutte le partite della Nazionale italiana e le altre sfide, il giorno dopo in replica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top