ADDITIONAL QUALIFYING

La nazionale azzurra impegnata contro il Belgio

Appuntamento stasera al 'PalaMazzola' per le ore 20.30
   Redazione MRB.it

07 Giugno 2011 - 11:06

Tempo di lettura: 2 minuti

Additional Qualifying Tournament di basket femminile: quella di oggi, la quarta giornata, regala punti importantissimi per l’accesso alla doppia finale che garantisce il pass per l’Europeo di basket femminile. Lo scenario è il PalaMazzola, ormai noto alle cinque Nazionali che dal 3 “albergano” a Taranto: Italia, Belgio, Romania, Germania e Serbia.
La Nazionale azzurra, impegnata alle 20,30 contro il Belgio, è obbligata a vincere e spera nel passo falso della Germania con la Serbia per credere nel primo posto nel raggruppamento B, che garantisce la doppia sfida ad incrocio con la vincente del gruppo A di Sopron. Tra primo e secondo tempo della sfida Italia-Belgio ci sarà un momento celebrativo musicale. Si esibirà infatti la Fanfara Dipartimentale della Marina Militare di Taranto, sotto la direzione del Primo Maresciallo Luogotenente Saverio Cataldo Mele. In scaletta sono previsti diversi pezzi classici dell’orchestra militare.
Nella mattinata di oggi, invece, alle ore 12, il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno riceverà l’intera delegazione azzurra a Palazzo di Città. Il primo cittadino abbraccerà e darà un segno di ospitalità alle giocatrici ed allo staff tecnico della Nazionale del cittì Giampiero Ticchi, che dal 16 maggio lavora a Taranto per la “missione Europeo”. L’appuntamento è aperto alla stampa.

RISULTATI E CALENDARIO DELL’ADDITIONAL TOURNAMENT Prima giornata, 3 giugno: Germania-Belgio 69-57, Serbia-Romania 77-64; seconda giornata, 4 giugno: Italia-Serbia 76-55, Romania-Germania 65-59; terza giornata, 5 giugno: Belgio-Romania 70-63, Germania-Italia 78-57; quarta giornata, oggi, 7 giugno: alle 17,45 Serbia-Germania, alle 20,30 Italia-Belgio (diretta Rai Sport 1); quinta giornata, 8 giugno: alle 17,45 Belgio-Serbia, alle 20,30 Germania-Italia (diretta Rai Sport 1).

LA CLASSIFICA Germania 5; Romania 4; Belgio, Serbia e Italia 3.

LA PREVENDITA Prosegue la prevendita per l’acquisto dei tagliandi del Torneo di qualificazione all’Europeo. Prezzi popolari di ciascun ticket: 4 euro per le due partite al giorno. La prevendita è possibile effettuarla tutti i giorni presso la segreteria del Cras sita al PalaMazzola di Taranto e presso il Royal Bar di viale Virgilio a Taranto. Per i cittadini della provincia di Taranto è possibile effettuare la prenotazione dei tagliandi telefonando al numero 099-7797246.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top