BASKET

La De Florio è ufficialmente club satellite del Cras

La Fip ha dato l'ok per l'iscrizione alla B d'Eccellenza
   Alessandro Salvatore

23 Luglio 2011 - 14:46

Tempo di lettura: 2 minuti

La Federbasket ha accolto la domanda d’iscrizione alla prima B d’Eccellenza femminile dell’Associazione Sportiva De Florio. Il club rossoblù, nato nel 2004 come serbatoio giovanile del Cras Basket Taranto, nel nome dell’atleta prematuramente scomparso Francesco De Florio, è ora ufficialmente riconosciuto dalla Fip come sodalizio satellite del Cras, al quale è affiliato. “Questa novità – sottolinea l’allenatore Fabio Palagiano – ha un valore importante perché la De Florio, sotto l’egida del Cras, svolgerà cinque campionati nazionali giovanili. In pratica, dalla prossima stagione i tornei Under 19, 17, 15, 14, 13, la De Florio li svolgerà rappresentando il Cras a livello femminile”.

VERSO IL CAMPIONATO DI SVILUPPO La De Florio, neo promossa per la prima volta in B d’Eccellenza dopo la sua promozione firmata largamente in anticipo il 12 febbraio scorso, “è ora a lavoro – sottolinea Palagiano – nel mercato. L’obiettivo è quello di non stravolgere il parco tecnico a disposizione, far crescere le nostre giovani talentuose, facendole affiancare da alcuni elementi di esperienza. La nostra prima partecipazione ad un torneo nazionale così impegnativo guarda alla finalità di poter centrare l’accesso al Campionato di sviluppo, che prenderà corpo realmente dalla stagione 2012-2013, secondo le indicazioni della Federazione, che punta ad un torneo d’eccellenza, che abbia un occhio di riguardo verso le atlete under 21, come viene svelato dall’obbligo di tesserarne 5 nel 2012 e 6 nel 2013. A riguardo – spiega il coach rossoblù - la De Florio si sta muovendo con entusiasmo ed in sinergia con il Cras, che rappresenta uno stimolo forte per le nostre giovani atlete che sognano di poter calcare un giorno i parquet prestigiosi della prima squadra”.

CONVENZIONE MEDICA L’As De Florio comunica di aver raggiunto un accordo di convenzione con il centro medico di via Lucania (a Taranto) “Il tuo centro Fisiko”, relativamente al settore giovanile e del minibasket. “Questa convenzione – sottolinea il responsabile tecnico del settore giovanile Fabio Palagiano – ha un valore importante perché migliora l’offerta tecnico-sanitaria della nostra società che, dall’avvio della preparazione e durante la stagione agonistica, metterà a disposizione delle atlete le professionalità mediche del centro sanitario per qualsiasi esigenza di natura traumatica. Questo è un impegno che eleva anche lo standard tecnico-organizzativo del settore giovanile”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top