Alessandro Salvatore | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
L’A.S. De Florio Taranto, società satellite del Cras Basket, ufficializza le prime conferme tecniche in vista della sua prima stagione nella B d’Eccellenza nazionale. Le giocatrici confermate sono il play Elda Cardone (classe 1988, 1,65 m.), l’ala Carlotta Zaccaria (classe 1984, 1,75 m.), il pivot Maria Schiavone (classe 1990, 18,5 m.) e la guardia Sara Petaro (clase 1994, 1,75 m.). Restano saldamente in panchina l’head coach Fabio Palagiano ed il suo assistente Lamberto Vernaglione.
LA GEOGRAFIA DELLA B D’ECCELLENZA La Federbasket ha ufficializzato i 12 gironi della nuova B d’Eccellenza femminile. La De Florio, come previsto, è stata inserita nel girone I con altre 7 squadre pugliesi: Lara Grottaglie, Olimpia Corato, Pink Bari, Futura Brindisi, Tre Erre Brindisi, New basket Lecce, Galaxy Brindisi.
Al momento non è nota la formula del campionato, visto che l’idea di massima, teorizzata a giugno, è ora in discussione a causa delle defezioni da società di tutta Italia. Prossimamente la Federbasket individuerà la formula e la ufficializzerà. “Ci aspettavamo questo girone – commenta l’allenatore della De Florio Fabio Palagiano -, ma sono dispiaciuto delle defezioni di Monopoli e Trani, che avrebbero sicuramente reso il girone ancora più competitivo. Inoltre contavo sull’inserimento di qualche altra compagine nel nostro raggruppamento come Potenza e Campobasso, che avrebbero garantito una maggiore completezza allo spirito agonistico di questo importante campionato. Adesso – conclude il tecnico rossoblù - aspettiamo le decisioni finali della Fip”.