DEFLORIO TARANTO

Ecco le prime conferme per la B d'Eccellenza

Coach Fabio Palagiano, 'Dispiace per le defezioni'
   Alessandro Salvatore

28 Luglio 2011 - 13:45

Tempo di lettura: 1 minuto

L’A.S. De Florio Taranto, società satellite del Cras Basket, ufficializza le prime conferme tecniche in vista della sua prima stagione nella B d’Eccellenza nazionale. Le giocatrici confermate sono il play Elda Cardone (classe 1988, 1,65 m.), l’ala Carlotta Zaccaria (classe 1984, 1,75 m.), il pivot Maria Schiavone (classe 1990, 18,5 m.) e la guardia Sara Petaro (clase 1994, 1,75 m.). Restano saldamente in panchina l’head coach Fabio Palagiano ed il suo assistente Lamberto Vernaglione.

LA GEOGRAFIA DELLA B D’ECCELLENZA La Federbasket ha ufficializzato i 12 gironi della nuova B d’Eccellenza femminile. La De Florio, come previsto, è stata inserita nel girone I con altre 7 squadre pugliesi: Lara Grottaglie, Olimpia Corato, Pink Bari, Futura Brindisi, Tre Erre Brindisi, New basket Lecce, Galaxy Brindisi.

Al momento non è nota la formula del campionato, visto che l’idea di massima, teorizzata a giugno, è ora in discussione a causa delle defezioni da società di tutta Italia. Prossimamente la Federbasket individuerà la formula e la ufficializzerà. “Ci aspettavamo questo girone – commenta l’allenatore della De Florio Fabio Palagiano -, ma sono dispiaciuto delle defezioni di Monopoli e Trani, che avrebbero sicuramente reso il girone ancora più competitivo. Inoltre contavo sull’inserimento di qualche altra compagine nel nostro raggruppamento come Potenza e Campobasso, che avrebbero garantito una maggiore completezza allo spirito agonistico di questo importante campionato. Adesso – conclude il tecnico rossoblù - aspettiamo le decisioni finali della Fip”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top