Claudio Barbieri | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la conferma di coach Terruli, in casa Libertas Taranto arrivano anche altri importantissimi “si”, quelli che legheranno per la prossima stagione il club jonico ed alcuni degli artefici dell’ultima esaltante annata: il capitano Davide De Pasquale, col doppio incarico di giocatore e collaboratore del settore giovanile, la guardia Francesco Albanese, ed i 3 promettentissimi under Gianluca Salerno, Vittorio Appeso e Piero Appeso.
Per capitan De Pasquale continua, dunque, la sua avventura alla Libertas, e non c’è stata nessuna esitazione nell’apporre quella firma sul contratto 2011-2012: “Era quello che speravo perché non ho mai pensato minimamente di lasciare questa squadra e questa società in cui sono stato davvero bene per 7 anni, e spero di rimanerci ancora per molto tempo visto che per me rappresenta la mia famiglia. Non lo dico per un valore economico e professionale, ma proprio per un motivo affettivo che mi lega strettamente a Gigi (Ciliberti n.d.r.) per il quale nutro grande ammirazione e rispetto”.
Stessa situazione anche per Francesco Albanese, che già a metà stagione passata aveva ricevuto dalla dirigenza tarantina l’invito a proseguire con la Libertas anche per l’anno che sta per cominciare: “Non vedevo l’ora di avere la certezza di far parte dello stesso gruppo anche per la C nazionale, perché dopo la vittoria del campionato scorso, grazie anche a coach Terruli, non posso far altro che migliorare, e sicuramente sarà una stagione ancora più esaltante e stimolante. La mia priorità era rimanere qui, e ringrazio tutti per aver mantenuto le mie aspettative”.
Oltre De Pasquale ed Albanese, dunque, c’è stata anche la conferma dei 3 importantissimi under, primo fra tutti Gianluca Salerno (classe ’93), che già l’anno scorso ha avuto un discreto minutaggio, contribuendo senza dubbio alla vittoria del campionato, giocatore tarantino su cui lo staff tecnico conta molto.
Insieme a lui, anche Vittorio Appeso (classe ’91), e suo fratello Piero (’94), che non hanno esitato ad apporre la firma sul rinnovo per la prossima stagione, nonostante, soprattutto per Vittorio, ci siano state molte richieste di trasferimento e garanzia di minutaggio.
Minimo comune denominatore per questi 5 rinnovi è il nome di Domenico Terruli, ormai un tassello imprescindibile per il presidente Ciliberti, lo staff e tutta la squadra.