Alessandro Salvatore | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
E’ appena iniziata, al Campo Scuola di Taranto, la preparazione della De Florio Basket, società satellite del Cras Taranto, che si appresta a disputare la prima stagione nel campionato nazionale di B d’Eccellenza femminile. A lavoro la maggioranza delle atlete della scorsa annata, con i rinforzi. Ecco il poker di giocatrici che vanno a rafforzare il gruppo rossoblù: ritornano alla base le tarantine Fabrizia Ferreri, pivot 1,86 del 1985; Roberta Di Gregorio, guardia 1,72 del 1990; e Sara Lauria, ala 1,88 del 1991; in più, arriva da Potenza la giovane play del 1992 Lorena Toscano, 1,77, che ha chiuso la sua ultima stagione in B1 con la Basilia Potenza con la media di 7 punti a match tra regular season e playoff.
Roberta Di Gregorio proviene dalla positiva serie A2 giocata con il Calabra Maceri Rende alla media di 8,4 punti e 2,5 rimbalzi a match. Sempre a Rende ha giocato Sara Lauria, che ha portato una media di 2,7+2,1. Tappa in B d’Eccellenza, sponda Vis Monopoli, per Fabrizia Ferreri, che ha marcato il cartellino con il rendimento di 7,3+4,3.
“Abbiamo acquistato – commenta il coach Fabio Palagiano, che ha come assistente alla panchina Lamberto Vernaglione - quattro giocatrici importanti, giovani, che hanno già una discreta esperienza tra B1 ed A2. Loro vanno ad aggiungersi al gruppo oliato, che punterà ad una stagione importante e di crescita nel terzo campionato nazionale, con la speranza di poter conquistare un posto, dal 2012, nel campionato di sviluppo”.
Di questo gruppo della De Florio le cestiste Di Gregorio e Lauria, da lunedì 29 agosto, si aggregheranno alla prima squadra del Cras.