DEFLORIO TARANTO

E' iniziata la preparazione della squadra

Poker di rinforzi: Di Gregorio, Ferrerei, Lauria e Toscano
   Alessandro Salvatore

27 Agosto 2011 - 15:51

Tempo di lettura: 1 minuto

E’ appena iniziata, al Campo Scuola di Taranto, la preparazione della De Florio Basket, società satellite del Cras Taranto, che si appresta a disputare la prima stagione nel campionato nazionale di B d’Eccellenza femminile. A lavoro la maggioranza delle atlete della scorsa annata, con i rinforzi. Ecco il poker di giocatrici che vanno a rafforzare il gruppo rossoblù: ritornano alla base le tarantine Fabrizia Ferreri, pivot 1,86 del 1985; Roberta Di Gregorio, guardia 1,72 del 1990; e Sara Lauria, ala 1,88 del 1991; in più, arriva da Potenza la giovane play del 1992 Lorena Toscano, 1,77, che ha chiuso la sua ultima stagione in B1 con la Basilia Potenza con la media di 7 punti a match tra regular season e playoff.

Roberta Di Gregorio proviene dalla positiva serie A2 giocata con il Calabra Maceri Rende alla media di 8,4 punti e 2,5 rimbalzi a match. Sempre a Rende ha giocato Sara Lauria, che ha portato una media di 2,7+2,1. Tappa in B d’Eccellenza, sponda Vis Monopoli, per Fabrizia Ferreri, che ha marcato il cartellino con il rendimento di 7,3+4,3.

“Abbiamo acquistato – commenta il coach Fabio Palagiano, che ha come assistente alla panchina Lamberto Vernaglione - quattro giocatrici importanti, giovani, che hanno già una discreta esperienza tra B1 ed A2. Loro vanno ad aggiungersi al gruppo oliato, che punterà ad una stagione importante e di crescita nel terzo campionato nazionale, con la speranza di poter conquistare un posto, dal 2012, nel campionato di sviluppo”.

Di questo gruppo della De Florio le cestiste Di Gregorio e Lauria, da lunedì 29 agosto, si aggregheranno alla prima squadra del Cras.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top