BASKET

La Virtus Taranto riapre i battenti

L'Istituto Archimede sarà la nuova casa della Virtus
   Redazione MRB.it

02 Settembre 2011 - 00:06

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo anno sportivo e nuovo look per la Virtus Taranto. Come i fratelli maggiori del Cus Jonico Basket Taranto di cui la Virtus è società satellite, anche i ragazzi del presidente Vincenzo Festinante sono tornati al lavoro.
Dal 29 Agosto le compagini giovanili hanno avviato l’attività sportiva presso la struttura tensostatica della palestra Archimede, ed è questa una delle prime novità, completamente rigenerata dopo le stagioni trascorse.
“Abbiamo voluto compiere questo ulteriore sforzo – dice Festinante - al fine di fornire alle nostre compagini un ambiente confortevole in cui svolgere gli allenamenti e non disperdere le varie attività di settore in molteplici palestre cittadine, cercando di dare un unico punto di riferimento a tutti gli appassionati di questo sport”.
Ma le novità in casa Virtus non si fermano qui. Oltre ai confermatissimi coach della passata stagione: Albanese, Martemucci, Pacifico, Fuocolari, entra nella famiglia della Virtus il giovanissimo Mario Cottignoli messosi in luce durante l’ultimo corso per allenatori. “Nella scelta di chi deve collaborare con noi – sottolinea Festinante dando il benvenuto al nuovo tecnico - oltre alle peculiarità strettamente tecniche, teniamo conto anche delle qualità personali dei vari istruttori ai quali vengono affidati i ragazzi, in accordo con le stesse famiglie, così da far crescere i giovani atleti in un ambiente che li possa formare sia dal punto di vista sportivo che da quello educativo-caratteriale. La scorsa stagione abbiamo individuato in Angelo Fuocolare un tecnico con queste caratteristiche e non ci siamo sbagliati. Ora siamo sicuri che con Mario avremo le medesime soddisfazioni”. Un ritorno in famiglia per Cottignoli che è stato un giocatore del Cus Jonico qualche anno fa.
Inoltre lunedì 5 settembre, sempre presso la palestra dell’Istituto Archimede, inizieranno i corsi di Mini Basket con gli allenatori Martemucci, Signorile, Stola, Libonati, con il fine ultimo di introdurre ulteriori significative novità, che consentano tanto a piccoli atleti che alle rispettive famiglie, di coniugare al meglio le esigenze giovanili/educative di vita quotidiana con gli impegni sportivi. “Anche in questo caso – chiude il presidente della Virtus - cercheremo di offrire alle famiglie ed ai ragazzi, un prodotto che rappresenti il meglio dal punto di vista tecnico e strutturale (la palestra Archimede è dotata, fra l’altro di impianto per la temperatura interna, ndr) e che possa garantire al genitore, una vasta gamma di scelte per poter soddisfare tutte le proprie esigenze e quelle del ragazzo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top