Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Le società sportive PER ASPERA AD SPORT SAN GIORGIO JONICO BASKET e VIRTUS JONICO BASKET organizzano la prima festa del basket a San Giorgio Jonico. La manifestazione, che nasce dall’esigenza di promuovere la realtà sportiva cestistica in località dove questo sport è assente, cercando di sostenerne l’esistenza, si terrà il 9 ottobre alle ore 10.00 presso l’sola verde (p.za Don Luigi Sturzo).
Un evento che vedrà S. Giorgio Jonico protagonista insieme con il territorio, grazie anche al contributo dell’assessore allo sport Vincenzo Mingolla e dell’amministrazione comunale, la quale sostiene da sempre lo sport e i suoi valori più alti. I festeggiamenti vedranno protagonisti i bambini del settore minibasket e giovanile che daranno dimostrazione del lavoro svolto durante la precedente annata sportiva. La giornata si aprirà con la presentazione dei due team e del rispettivo staff tecnico che dirigerà diverse minipartite da 5’ ciascuna.
Le due società joniche quest’anno partiranno con il settore minibasket e settore giovanile, che coinvolgerà i bambini dai 5 agli 14 anni.
In particolare si occuperà del minibasket il team PER ASPERA AD SPORT, mentre il settore giovanile sarà di competenza della VIRTUS JONICO.
Le due formazioni sportive, che vogliono e stanno investendo sui giovani e, dunque, sul futuro, sono le squadre ufficiali di San Giorgio Jonico, ponendosi così tra coloro che ne sostengono l’esistenza, le attività cittadine, attraverso la partecipazione alle attività sportive, grazie anche alla capacità dello sport di generare emozioni e divertimento in chi lo pratica e in chi vi assiste, promuovendo valori importanti tra cui i legami con il territorio, passione, tradizione, identità.