LIBERTAS TARANTO

'Sono più maturo, continuerò a migliorare'

La guardia Albanese ricambia la fiducia di coach Terruli
   Claudio Barbieri

26 Ottobre 2011 - 18:59

Tempo di lettura: 2 minuti

La Libertas Basket Taranto si prepara intensamente in vista del difficile impegno di sabato prossimo a Benevento, contro la Magic Team, attualmente a quota 8 in classifica, ed al secondo posto, proprio come la formazione di coach Terruli (contando ancora la vittoria contro Termoli).
Il match di sabato scorso contro la Delta Basket Salerno è stato un altro scossone per i tarantini che hanno sofferto molto in fase offensiva, sottolineando ancora qualche lacuna durante l’organizzazione di gioco, lacuna di cui ha spesso parlato il tecnico Domenico Terruli, a cui ha fatto eco anche il presidente Luigi Ciliberti e tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
Ad avvalorare la tesi, c’è anche il roster al completo, il quale sa di non aver ancora espresso al meglio le proprie capacità offensive, e che nelle parole di Francesco Albanese predica ancora un po’ di pazienza: “Sappiamo benissimo di non rendere come vorremmo, e che basterebbe un po’ più di amalgama per dare sfogo alle nostre capacità offensive, che sono sicuramente migliori rispetto a quanto stiamo mostrando. Siamo una squadra nuova che ha bisogno ancora di un po’ di tempo per rendere anche in attacco, perché in difesa stiamo lavorando bene, e continuando ad allenarci con questa intensità e attenzione, miglioreremo presto”.
Intensità e attenzione, dunque, quella che chiede il coach ai ragazzi: “La settimana sta procedendo bene, stiamo preparandoci per la prossima importantissima partita, perché Benevento è una squadra forte, e dopo questo match capiremo meglio chi siamo. Abbiamo espresso del nostro meglio contro Monteroni due giornate fa, mentre contro Salerno non eravamo entrati con la stessa concentrazione e determinazione. Ne abbiamo parlato proprio durante una riunione tecnica con il coach, ma nulla di grave. Noi puntiamo sempre al massimo”.
A livello personale, per Francesco Albanese sarà sicuramente un’annata interessante: “Mi sento maturato rispetto alla stagione passata, perché Terruli mi da sempre tanti consigli che io apprezzo e cerco di mettere in pratica, sia in allenamento che durante le partite. Lui punta molto su di me, ed io ne sono orgoglioso, anche perché per me la Libertas è stata una scelta, e devo ripagare la fiducia che tutti hanno nei miei confronti. Riesco a gestire meglio anche diverse situazioni falli, ma c’è ancora molto da lavorare per arrivare al top”.
La Libertas quest’anno non ha obiettivi già prefissati, ma solo una gran voglia di mettersi in luce: “Non abbiamo mai parlato di questo – continua Albanese -, ma siamo consci delle nostre possibilità e delle nostre capacità. Entriamo sempre in campo per vincere, per ottenere posizioni di prestigio. Nuovi inserimenti in squadra a gennaio? Non credo servano, perché siamo un ottimo gruppo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top