LIBERTAS TARANTO

La Libertas Taranto attesa a Monte di Procida

Per la formazione tarantina attesa una trasferta difficile
   Claudio Barbieri

11 Novembre 2011 - 23:50

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficile trasferta quella che attende la formazione tarantina domenica prossima a Monte di Procida.
La squadra si è allenata come al solito con il massimo dell’attenzione, disputando allenamenti intensi ed a ritmi molto elevati, dato che tutti i componenti dello staff tecnico e del roster conoscono l’entità e la valenza degli avversari.
I tarantini andranno in terra campana con la squadra al completo, in quanto anche coloro che la settimana scorsa avevano riscontrato malesseri fisici costringendoli a non prendere parte a tutti gli allenamenti, hanno totalmente recuperato, e saranno pronti e carichi per l’incontro il cui inizio sarà alle ore 18.
Tutta la dirigenza accompagnerà la squadra in questa trasferta, a cominciare come al solito dal presidente Luigi Ciliberti, e a finire a tutto lo staff composto da Vito Appeso, Francesco Ciliberti e Stefano Strusi. La partenza è prevista per la mattinata di domenica: la squadra sosterà in un ristorante durante il tragitto per la pausa pranzo, per poi riprendere con tutta calma la strada per il Pala “Pippo Coppola” di Monte di Procida.
Ad aspettare la Libertas Basket Taranto, la formazione campana, che viene dalla bella ed importante vittoria tra le mura amiche contro Venafro, attuale capolista a quota 12, con solo una sconfitta all’attivo subita in casa alla prima giornata contro Monteroni (che la compagine jonica ha battuto in trasferta dopo una prestazione maiuscola).
Tra le fila del Monte di Procida, in classifica 2 lunghezze distante dai tarantini della Libertas, si elevano personalità come Luca Felice Giroli, guardia classe ’79, originario di Magenta (MI), con 17,33 punti e 2 assist di media a partita.
Oltre lui, anche Mario Innocente, ala classe ’73, che raramente parte in quintetto, ma riesce a dare una notevole mano alla squadra, grazie anche ai suoi quasi 10 rimbalzi e 17 punti di media per partita.
Questi i cardini del roster, ma a girare intorno a loro ci sono anche il playmaker Enrico Mattia, classe ’89 (11 ppp), l’ala grande Dario Di Perta Scotto e il centro Salvatore Francesco Errico.
A completare l’organico dovrebbero esserci Andrè Dario Enrique, Giuseppe Regio, Paolo Conte, Antonio Lubrano Lavadera e Stefano Cennicola.
La Libertas si presenterà con i soliti 10: Vincenzo Di Pierro, Francesco Albanese, Lucas Raffaelli, Damiano Faggiano, Gigi Risolo, Davide De Pasquale, Dario Puglia, Gianluca Salerno, Vittorio e Piero Appeso.
Coach Domenico Terruli non prenderà parte al match, e la squadra nell’occasione sarà gestita dal capitano Davide De Pasquale.
A dirigere l’incontro, ci saranno i signori Salvatore Arbace di Ragusa e Cristina Teresa Luca di Catania.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top