![]() |
Umberto Nardella |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Brutta caduta del Fragagnano a Leporano, che cede 2-0 ai gialloblu giocando una delle più brutte partite della stagione. Primo tempo scialbo disputato dai biancoverdi che non si fanno mai vivi dalle parti di Scarcia: un tiro da fuori area di Scarcella (fuori di poco) e una punizione di Gallù che scheggia il palo esterno. Scarcia praticamente inoperoso. Nell'altra metà campo il Leporano si avvicina pericolosamente in area, sfiorando il vantaggio prima con Chirivì (fuori di poco), poi con Calvelli (alta) e infine con Cimino.
Il primo tempo sembra incanalato sullo 0-0, ma Cimino porta in vantaggio i locali, ribattendo in rete di testa uno sfortunato rinvio di Lenti. Secondo tempo che comincia così come era finito il primo: Chirivì pressa Zammillo al limite dell'area e guadagna il pallone. Il suo tiro dal limite è preciso e s'insacca alle spalle del portiere ospite. Mister Simone cerca di rivitalizzare la gara: dentro Guarini per uno spento Giudetti e Masella per un compassato Lenti.
La partita dei biancoverdi si rianima, ma le azioni vengono vanificate dall'attenta retroguardi gialloblu. Alla mezz'ora del secondo tempo Scarcella ha l'occasione buona per riaprire l'incontro, con il calcio di rigore decretato dal signor Conte di Lecce. Il bomber di Brindisi calcia male il pallone, lento e a mezza altezza: respinta di Scarcia che, sul seguente colpo di testo di Scarcella, si supera deviando in angolo. Praticamente la gara finisce quì, con i locali ad amministrare il vantaggio e gli ospiti che si espongono a pericolosi contropiede.
TABELLINO:
LEPORANO: Scarcia, Centrone, Palombella, Franchini, Stante, Arcadio, Buzzacchino, Fanizzi, Cimino, Chirivì, Calvelli. All. Frascella
FRAGAGNANO: Pozzessere, Lenti (12' st Masella), Gallù, Zammillo, Palese, Galzarano, Gianfreda, Pulpito, Giudetti (12' st Guarini), Scarcella, Antonicelli (41' st Occhilupo). All. Simone
Arbitro: Conte di Lecce
Reti: 41' pt Cimino (L), 2' st Chirivì (L)