![]() |
Roberto Orlando |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Internapoli Puteolana, una nuova denominazione nata in estate dall’Internapoli città di Marano, che per questa stagione si è trasferita a Pozzuoli: la nuova società ha accorpato ai propri colori sociali quelli della gloriosa Puteolana e lo stadio, ovvero il “Domenico Conte”.
L’Internapoli ha vissuto l’ultimo decennio tra i campionati dell’Eccellenza campana, affacciandosi soltanto la scorsa stagione al campionato di serie D. Storicamente l’Internapoli ha già incontrato il Taranto alla fine degli anni ’60 quando si chiamava Internapoli, mentre in tempi più recenti sfidò il Taranto nella stagione 1994-95 quando la denominazione sociale dei Flegrei era “Gabbiano Napoli”. In quel campionato di serie D i rossoblu allenati da Iaconi vennero promossi in C2 (era il Taranto di Maiuri, De Solda e Triuzzi) e vinsero 1-0 la sfida allo Iacovone (gol di Cipriani) contro i biancazzurri.
Ad allenare la squadra flegrea c’è mister Sorrentino, che da giocatore fu protagonista della storica promozione della Juve Stabia in serie C1 del 1993. L’obiettivo stagionale è bissare la salvezza dell’anno scorso.
STATISTICHE
Città: Pozzuoli
Gare contro Taranto: 6 (v1 n3 p2)
Ultima gara: 1994-95 (D)