Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Settembre, tempo di ritorno a scuola ma anche all’attività sportiva. La Virtus Pallacanestro Taranto non si sottrae al nuovo grosso impegno di una stagione da vivere intensamente in tutte le sue componenti giovanili con un programma più articolato e capillare.
Dopo oltre tre anni di fervida collaborazione, Cus Jonico e Virtus cominciano a raccogliere i frutti della loro simbiosi. Dallo scorso lunedì un cospicuo gruppo di atleti “under” provenienti dalla Virtus stanno arricchendo il roster della prima squadra di coach Leale che sta preparando il suo secondo campionato di fila in DNC.
Lavorare incessantemente alla formazione di atleti che, nel futuro panorama cestistico tarantino, possano rivestire i colori sociali del Cus Jonico, massima espressione dello scenario cestistico maschile della città dei due mari. È l’obiettivo dichiarato della società virtussina, dalle componenti giovanili sino al mini-basket. Proprio i più piccoli saranno gli ultimi a cominciare la propria attività lunedì prossimo 10 settembre.
Iscrizione ai corsi sempre aperte con informazioni da parte dei dirigenti Virtus ampiamente a disposizione nei seguenti punti:
• la mattina dalle 10,00 alle 11,00 presso la sede sociale della Virtus alla Via Anfiteatro n° 269 presso “Roma Service”,
• il pomeriggio presso la tensostruttura Archimede di via Lago Trasimeno, ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00, sabato e festivi esclusi.
• i moduli di iscrizione del Mini Basket Virtus potranno essere ritirati anche presso la Cartoleria del Centro in via Cavalotti angolo Via di Palma
I corsi MB saranno tenuti da istruttori qualificati, diretti dal professor Fulvio Martemucci presso la struttura Archimede di Taranto confermata anche quest’anno come “casa” virtussina. La squadra degli istruttori a disposizione si sta allargando e non sono escluse a breve new entry a partire proprio dal mini basket.
E poi tante altre novità a cominciare dal “MiniVirtusBus”, un vero e proprio servizio scuola-bus che preleverà i bambini dal proprio domicilio per condurli alla palestra sede degli allenamenti e poi al termine dell’attività ricondurrà i bambini a casa. Ma c’è anche la flessibilità e l’ampio ventaglio di scelta sulle lezioni con l’obiettivo di dare al ragazzo ed ai genitori la possibilità di scegliere in base ad un’offerta diversa. I piccoli iscritti ai corsi di Mini basket potranno frequentare le lezioni tre giorni alla settimana e la durata delle stesse sarà di un’ora e quindici minuti ciascuna. Tale soluzione permetterà ai ragazzi di poter, anche in coincidenza con impegni scolastici o o extrascolastici (ad esempio catechismo, doposcuola ecc…) di partecipare ad almeno due lezioni la settimana.