Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Durante lo svolgimento della grande kermesse sportiva Sports Days, organizzata dal CONI e da Rimini Fiera e in programma nella località romagnola dal 26 al 28 ottobre 2012, la Federazione Italiana Pallacanestro presenterà il Jamboree Nazionale Minibasket "Sport Days Adriatic Game".
L'evento minibasket porterà a Rimini circa un centinaio di giovani cestisti classe 2001, provenienti da tutte le regioni italiane e raggruppati in 16 squadre (8 maschili e 8 femminili, formate tutte da 6 giocatori). Durante la tre giorni di sport i giovani baskettari - impegnati nel giocosport della pallacanestro da almeno tre anni, in possesso delle capacità tecniche necessarie per disputare le tante partite in programma e regolarmente iscritti al Settore Minibasket Fip - saranno protagonisti nei Tornei 3 contro 3 Sprint maschile e femminile e nell'All Star Game.
Al termine delle gare, inserite in un contesto che vuole valorizzare il significato educativo e formativo del giocosport minibasket senza l'esasperazione e l'eccesso dell'agonismo, la vittoria finale del Jamboree "Sport Days Adriatic Game" andrà alla formazione che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie.
A difendere i colori rossoblù sarà il giovane talento tarantino Erica Ruggieri. Sotto l'ala protettrice di coach Fabio Palagiano, l'atleta, figlia della passione per il basket nostrano targato Cras sin dall'età di 5 anni e mezzo, parteciperà all'importante kermesse organizzata dalla FIP per questo fine mese.
Il suo impegno sul parquet quest'anno sarà pressante. Oltre alla manifestazione riminese, infatti, la Ruggieri sarà protagonista sia del campionato Esordienti che di quello Under 13.