Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Terza vittoria consecutiva per l’ANSPI SANTA RITA TARANTO. La squadra tarantina batte la Basket School Martina sul proprio campo, che fino a sabato era imbattuto. Grande prova della squadra di coach Mineo e Menga che è entrato sul parquet di gioco con la convinzione nei propri mezzi e a far sua la posta in palio e ha sempre condotto il match sin dalle prime battute. Nonostante il freddo che faceva da padrone nella palestra del “ da Vinci “, le due squadre hanno divertito il numeroso pubblico presente offrendo una partita molto bella e spettacolare sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Ha vinto la maggior esperienza degli uomini chiave dell’ Anspi Santa Rita, bravi a prendere in mano la partita nei momenti chiave guidando i più giovani compagni. Ora altra dura settimana di allenamenti per i ragazzi tarantini, che domenica faranno visita al Manduria dell’ ex Mandrillo.
LA PARTITA: Parte subito forte la squadra di coach Mineo e Menga che con tre triple ( Caputo, Libroia e Ravioli ) dopo 3’ è già 2-9. Il Martina prova a reagire, ma l’Anspi davvero sembra inarrestabile con difesa attenta e veloci contropiedi. Ravioli è il vero mattatore della squadra tarantina nei primi 10’, infatti mette a segno ben 10 punti, mentre nei locali il solo Schiavone riesce a trovare la via del canestro e con 9 punti nel quarto riesce a tenere a galla la sua squadra. I primi 10’ si chiudono con gli ospiti che conducono con il risultato di 9-21. Nel secondo quarto la musica non cambia, la Santa Rita amministra bene il vantaggio accumulato anche quando inserisce il giovane Mineo L. che insieme a Venuto riescono a bucare con facilità la difesa martinese. La squadra di coach Semeraro riesce comunque a non far allontanare troppo gli ospiti grazie a Fedele che infila 5 punti consecutivi. Si va al riposo lungo con la Santa Rita che conduce 25-35. Al rientro dagli spogliatoi il pubblico martinese incita i propri beniamini in cerca di una reazione. E’ la reazione avviene. Parziale di 7-0 guidato dai canestri e dalla difesa di Delle Noci e partita completamente riaperta. Coach Mineo e Menga chiamano time-out ed ecco tornare la Santa Rita dei primi due quarti. Difesa aggressiva e contropiedi e penetrazioni di Libroia che fanno male alla difesa locale. Il Terzo quarto finisce con Taranto che sembra in totale controllo della partita con il punteggio a proprio favore per 40-51. L’ultimo quarto è un continuo tentativo dei locali di rimettere in discussione il punteggio con i canestri del lungo Schiavone ( saranno 31 alla fine i punti per lui ), ma l’ Anspi si dimostra vera squadra e riesce, con Caputo, Ravioli e Libroia che si dimostrano freddi dalla lunetta, ad allungare fino al +15 quando mancano 2’. Finisce con il risultato di 56-67 per l’ Anspi Santa Rita Taranto, che con questi due punti raggiunge in classifica proprio la squadra martinese.
TABELLINI:
ASD BASKET SCHOOL MARTINA – ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO 56-67
1°Q. 9-21; 2°Q. 16-14 (25-35); 3°Q. 15-16 (40-51); 4°Q. 16-16 (56-67).
ASD BASKET SCHOOL MARTINA: Orlando 0, Ruggiero 3, Fedele 9, Longo 1, Delle Noci 5, Di Bello 4, Carrieri NE, Agrusta 3, Martucci 0, Schiavone 31. All.re Semeraro.
ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO: Carelli NE, De Maglie 3, Lentini 0, Venuto 9, Mineo L. 8, Bellavia NE, Di Trizio 1, Caputo 7, Ravioli 21, Libroia 18. All.re Mineo S. Aiuto all.re Menga.