BASKET

Altra impresa sfiorata per l'Anspi Santa Rita Taranto

La squadra di Mineo si arrende alla Cestistica Ostuni
   Redazione MRB.it

04 Febbraio 2013 - 23:16

Tempo di lettura: 4 minuti

Altra impresa solo sfiorata per l’ ANSPI SANTA RITA TARANTO che contro la Cestistica Ostuni culla il sogno per 38’ di prendersi i due punti, prima di arrendersi di fronte alla maggiore esperienza e tecnica dei ragazzi di coach Vozza. La squadra brindisina si presenta in terra pugliese con un roster da categoria superiore, infatti è presente anche l’ultimo acquisto, il forte Caloia, un vero lusso per la categoria, oltre ovviamente ai vari De Leonardis, Masciulli, Piergianni ecc. Dall’ altra parte coach Mineo e Menga si presentano all’ appuntamento senza Libroia ( ancora infortunato ) e i fratelli Carelli, pescando dai ragazzi dall’ under 19 per affiancare i vari De Maglie, Ravioli, Di Trizio ( eroico in campo vista la febbre a 38 ), Coda e l’under Mineo Luca. A guardare i due roster tutti pensavano ad una partita al quanto scontata, ma invece cosi non è. Infatti, l’esperienza degli over tarantini insieme alla voglia dei giovani come Suma e Grecucci mette in difficoltà la squadra ospite, che per ben 38’ è costretta a rincorrere nel punteggio. Negli ultimi 2’ è venuta fuori tutta l’esperienza di De Leonardis e i centimetri di Caloia e Masciulli, che nell’area blu hanno fatto la voce grossa. Finisce 67-74, ma per i ragazzi locali solo meritati applausi dal numeroso pubblico per la voglia che hanno messo in campo, nonostante l’ottima squadra che avevano di fronte. Difesa aggressiva e contropiede sono state le armi con le quali coach Mineo e Menga hanno fronteggiato la più attrezzata squadra di coach Vozza. Prossimo appuntamento per la Santa Rita sarà domenica 10 Febbraio in casa della Pallacanestro Lecce.

LA PARTITA: Partenza subito di marca ospite, che cercano di sorprendere i più giovani locali con la mano calda di De Leonardis che in un batter d’occhio fa 0-7. I ragazzi di coach Mineo e Menga però iniziano piano piano a recuperare è al 6’ raggiungono la parità sul 13-13 grazie a capitan De Maglie che risponde con un positivo ¾ dalla lunetta e un bel canestro da sotto. Il primo quarto scivola via nel segno della parità e si chiude sul 19-19. Nel secondo quarto, la Santa Rita, mette la freccia e grazie ad un ottimo Coda in attacco ( un po’ meno in difesa in quanto si carica di 4 falli al riposo ) riesce a bucare con facilità la difesa ostunese, che a sua volta non riesce a ragionare in attacco complice l’ aggressività dei piccoli locali. Il solo Caloia ( al debutto ) con 14 punti nel periodo e un bel canestro allo scadere consente agli ospiti di andare al riposo sotto di 2 lunghezze, 39-37. Il terzo quarto è un monologo della squadra di coach Mineo e Menga. Di Trizio ( nonostante la febbre ) buca la retina da ogni posizione e in difesa si impossessa di molti rimbalzi, pur rendendo molti centimetri alla coppia Masciulli-Caloia. Al 27’ il punteggio è sul 57-49, ma il play ospite, Pepe, rimette tutto in discussione con due triple. Si va all’ultimo mini-riposo con la Santa Rita sopra per 58-56. Gli ultimi 10’ sono al cardiopalma. Ravioli mette la sua prima tripla della partita e in coppia con Mineo Luca sembrano davvero poter regalare i due punti alla loro squadra comandando sempre nel punteggio. A 2’ dalla fine siamo sul 65-65 e qui sale in cattedra Masciulli che, approfittando della stanchezza di Di Trizio, cattura rimbalzi offensivi e difensivi e segna canestri importanti dal post basso regalando questi due punti alla squadra viaggante. Finsce 67-74, ma solo applausi per MIneo e compagni che ancora una olta hanno sfoderato un’ottima prestazione.

TABELLINI:
ASD ASNPI SANTA RITA TARANTO – ASD CESTISTICA OSTUNI 67-74
1°Q. 19-19; 2°Q. 20-18 (39-37); 3°Q. 19-19 (58-56); 4°Q. 9-18 (67-74).

ASD ASNPI SANTA RITA TARANTO: Mignogna 0, De Maglie 12, Suma 2, Grecucci 1, Mineo L. 12, Di Bari 0, Bellavia 0, Di Trizio 17, Ravioli 9, Coda 14. All.re Mineo S. Aiuto all.re Menga.
ASD CESTISTICA OSTUNI: De Leonardis I. 2, Caloia 25, De Leonardis A. 21, Masciulli 8, Valente 0, Tanzarella 0, Specchia 0, Zito NE, Pepe 12, Piergianni 3. All.re Vozza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top