BASKET

Iniziano male i playoff per l'Anspi Santa Rita

I tarantini crollano sul campo della Diamond Foggia
   Redazione MRB.it

19 Marzo 2013 - 01:31

Tempo di lettura: 3 minuti

Iniziano male i play off per l’ ANSPI SANTA RITA TARANTO, che crolla sul campo della Diamond Foggia. La squadra locale, sicuramente più attrezzata ed esperta della squadra tarantina, è stata brava ad approfittare dei black out degli ospiti durante i 40’, dando ampia dimostrazione del bagaglio tecnico dei suoi uomini chiave. La squadra di coach Mineo e Menga, si presentava al match senza gli infortunati Ravioli e l’under Carelli Marco ( entrambi con caviglia fuori uso ) e con una forma fisica non eccellente. Ora però non c’è tempo di pensare a questo doloroso passo falso per De Maglie e compagni, in quanto, sabato 23 Marzo andranno a far visita alla Nuova Alius San Severo, vera corazzata del girone A, che annovera tra le proprie file giocatori di talento ed esperienza, di cui due di nazionalità argentina e due serba. Sarà una partita molto difficile per la squadra tarantina, ma a questo punto del campionato tutto è possibile e i nostri ragazzi nel passato ci hanno abituato a vere e proprie “imprese”.

LA PARTITA: Parte subito forte la squadra la squadra ospite che dopo 5’ di gioco si trova a comandare nel punteggio per 12-8, guidata dai canestri e dalla velocità di Venuto. Ma la squadra dauna, guidata dal suo capitano Padalino Nicola riesce a ribaltare il risultato, chiudendo al 10’ sul risultato di 26-19 per i locali. Nel secondo quarto i locali provano a scappare, mentre lo staff tarantino decide di passare dalla difesa a uomo a quella a zona, cercando di imbrigliare l’attacco foggiano. Ma cosi non è, Dell’Aquila Marco riesce a bucare con facilità dai 3 punti, creando un parziale di 19-1 che ammazza la squadra tarantina, incapace di reagire. Il solo De Maglie nel finale riesce a ridare fiato ai compagni con 5 punti consecutivi. Si va al riposo sul 55-35. Strigliata di coach Mineo e Menga negli spogliatoi, sperando che questa possa portare ad una reazione dei propri giocatori al proprio rientro in campo. Nel terzo quarto Silvestri, vero cecchino della squadra locale inizia la sua personale partita, trovando canestri sia in penetrazione che da fuori, bucando continuamente la difesa ionica. Nella squadra tarantina il solo Cavallo prova a non rendere sempre più pesante il passivo, ma Foggia da squadra esperta concede ben poco agli ospiti. Si inizia l’ultimo quarto con il risultato di 82-50 e la partita ormai archiviata. Coach MIneo e Menga concedono ampio spazio ai propri giovani che guidati dai canestri di Venuto cercano di recuperare qualche punticino, ma il Foggia non si vuole fermare e con i canestri di Chiappinelli e Padalino Antonio supera i 100 punti realizzati. Finisce per 103-58 tra gli applausi del pubblico di casa e il rammarico della squadra tarantina.

TABELLINI:
ASD DIAMOND FOGGIA – ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO 103-58
1°Q. 26-19; 2°Q. 29-16 (55-35); 3°Q. 27-15 (82-50); 4°Q. 21-8 (103-58).
ASD DIAMON FOGGIA: Chiappinelli 12, Dell’Aquila A. 2, Padalino A. 11, Padalino N. 13, Patt 8, Macchiarola 5, Dell’Aquila M. 23, Vigilante 4, Andriulo 6, Silvestri 19. All.re Grimaldi.
ASD ASNPI SANTA RITA TARANTO: Carelli Mat. 2, De Maglie 10, Suma 2, Venuto 17, Grecucci 0, Mineo L. 3, Bellavia 2, Di Trizio 7, Cavallo 10, Coda 5. All.re Mineo S. Aiuto All.re Menga.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top