VIBROTEK PULSANO

Al 'PalaAlfarano' arriva Alessano per gara 2

Di Giuseppe, 'Raggiungere la finale, motivo di orgoglio'
   Redazione MRB.it

01 Giugno 2013 - 15:04

Tempo di lettura: 4 minuti

Chi non ci crede… resti pure a casa!

E’ questo il motto che tutto l’ambiente biancoblu deve far proprio per affrontare al meglio la difficile sfida di domenica prossima al “PalaAlfarano” di Pulsano: tra qualche giorno, infatti, la compagine del Presidente Antonio Di Giuseppe affronterà davanti al proprio pubblico i biancoazzurri salentini dell’Aurispa Alessano, apertissima gara che vale il ritorno della finale promozione per la serie B/1.

La partita dell’andata di sabato scorso giocata al “PalaBello” di Alessano non è stata delle migliori per la Vibrotek Volley, non tanto a livello fisico, quanto a livello mentale e sotto l’aspetto prettamente nervoso: il team biancoblu di coach Vincenzo Bisignano veniva dalla doppia semifinale giocata e vinta contro una forte Lamezia Terme e questa doppia sfida ha inevitabilmente tolto energie ai ragazzi, i quali, senza ombra di dubbio, domenica prossima cercheranno con tutte le proprie forze di ribaltare il risultato dell’andata e riportare così tutto in parità nel computo dei game.

Con una bella vittoria in gara 2, a conti fatti, la Vibrotek Pulsano avrebbe la concreta opportunità di allungare la striscia di incontri con i salentini e giocarsi il tutto in gara 3, nella “bella” che potrebbe segnare uno storico quanto voluto passaggio di categoria.

Prima, però, c’è da giocare la finale di ritorno contro una squadra forte e ben messa in campo da coach Alessandro Medico, una squadra a dire il vero già affrontata due volte nella regular season e sconfitta per ben due volte con risultati importanti: 3 a 2 nel girone di andata e 3 a 0 nel finale di campionato.

Questi risultati devono far ben sperare per tutti i ragazzi biancoblu, ma per ripetere questi ottimi risultati è necessario ripetere le prestazioni che portarono alla vittoria; di certo, domenica in campo la Vibrotek Volley è chiamata a una gran prova di forza, è chiamata a riscattare la brutta gara dell’andata davanti ai propri tifosi i quali in questo duro campionato sono molto importanti per la cavalcata biancoblu pulsanese.

“Raggiungere la finale promozione, afferma il Presidente Di Giuseppe, in così poco tempo ci inorgoglisce e ci stimola a fare sempre meglio. Certo, qualche giorno fa non abbiamo sfoderato una gran prestazione di squadra, però sono sicuro che i miei ragazzi domenica giocheranno al massimo per far felici tutti i sostenitori ed appassionati biancoblu. La rimonta è difficile si, ma certamente possibile, basta crederci e dare il cento per cento. In quest’annata non siamo mai partiti sconfitti contro nessuno, non vedo perché non dovremmo lottare anche domenica!”.

In questi giorni coach Bisignano ha analizzato attentamente il match vinto dall’Aurispa Alessano e ha gestito gli allenamenti con meticolose doppie sedute al fine di agevolare lo scarico fisico e il potenziamento muscolare, e tutti i ragazzi pulsanesi hanno risposto alla grande senza mai tirare il fiato, ben consci dell’importanza del match di domenica: “se riusciamo a giocare come sappiamo sono certo che faremo una gran prestazione sia some singoli che come squadra. Dobbiamo cercare di entrare subito in partita e non farci condizionare dall’importanza della posta in palio, se tutti i ragazzi daranno l’anima in campo di sicuro a fine gara potremo festeggiare”.

Il sestetto biancoblu è carico e forte, e di certo non è inferiore all’avversario salentino: in ogni reparto del campo i Bisignano Boys danno ampie garanzie di gioco, sia al centro che sulle ali, in retroguardia che sotto rete ci sono giocatori esperti che possono fare la differenza in qualsiasi momento del match; una gara storta può capitare, però ora è il momento di rialzarsi e riprendere il cammino interrotto.

Di fronte ci sarà un Alessano intenzionato a chiudere la pratica promozione e sicuramente domenica non verrà al “PalaAlfarano” con la maschera della vittima sacrificale: anche i ragazzi del Presidente Venneri giocheranno al massimo per raggiungere un traguardo importante, ma ad attenderli si sarà un gruppo unito che lotterà punto su punto senza cedere di un passo.

Che dire? I giochi sono ancora aperti e la squadra biancoblu domenica è attesa alla grande remuntada per continuare a sognare in grande, tutti i giocatori devono riuscire ad esprimersi al meglio sfoggiando una prova di carattere ed equilibrio in tutti i fondamentali: la qualità c’è ed è stata ampiamente riconosciuta, ora serve solo giocare da Vibrotek Volley concentrati, grintosi e determinati a raggiungere l’unico obiettivo possibile: la vittoria, con qualsiasi risultato.

Appuntamento, quindi, per domenica 2 Giugno alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Via Lupara per questa aperta e combattuta finale di ritorno.

Che vinca lo sport.

Vibrotek Volley Pulsano: Spinelli, Taurisano, Polignino, Toma, Renna, Magni, Ripa, Fornaro, Amato, Semeraro, Kouznetzov. Allenatore: Vincenzo Bisignano.
Aurispa Alessano: D’urso, Marzo, D’aversa, Avelli, Piscopello, Carrozzo, Parisi, Torsello, Ciardo, Ratano, De Pascalis, Orefice, De Giovanni, Bruno. Allenatore: Alessandro Medico.
Direttori di gara: 1° arbitro Scuderi Riccardo; 2° arbitro Aiello Francesco.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top