Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 4 minuti
Ufficializzata la collaborazione tra il Club degli Amatori Volley Pulsano ed il Comune di Leporano per le attività sportive della prossima stagione.
Il sodalizio presieduto da Antonio Di Giuseppe, infatti, da quest’anno ha portato tutte le attività di serie D, under 17 e 15, oltre il mini volley a Leporano, ricevendo in gestione dal Sindaco, Vito Di Taranto, il locale palazzetto dello sport.
Un impegno reciproco supportato da grande soddisfazione e notevole entusiasmo e destinato ad una collaborazione proficua volta anche al coinvolgimento dei giovanissimi di Leporano.
Soddisfatto il presidente Di Giuseppe che vede il proprio impegno nel reperimento di strutture idonee per le stagioni sportive delle proprie squadre, premiato dalla risposta dell’Amministrazione comunale leporanese.
Il problema della disponibilità di ambienti adeguati ad accogliere gli allenamenti e le gare delle compagini sportive è un tema caro al presidente degli Amatori Volley Pulsano che, ormai da tempo, combatte sul fronte della sensibilizzazione delle Istituzioni, per vedere le necessità delle diverse società sportive della provincia jonica ascoltate e soddisfatte in nome del bene comune, rappresentato dallo sport.
Finalmente gli sforzi del dirigente pulsanese sono stati premiati.
Il Comune di Leporano ha accolto le richieste di Antonio Di Giuseppe siglando una collaborazione che soddisfa entrambe le parti.
“L’Amministrazione comunale ha dimostrato lungimiranza nell’affidare la gestione del PalaSport di Leporano al Club Amatori Volley – ha dichiarato il Sindaco -. Questa scelta alleggerisce gli oneri economici del Comune per far fronte al mantenimento delle strutture sportive e regala lustro alla nostra città”.
Per la prima volta, infatti, a Leporano giocherà una squadra di pallavolo militante in serie D e questo rappresenta un notevole richiamo per lo scenario sportivo locale.
“Sono davvero contento dell’intesa raggiunta con il presidente Di Giuseppe – ha aggiunto Di Taranto – e sono certo che la pallavolo giocata, grazie alla professionalità ed alla passione di questa Società, richiamerà la giusta attenzione sul nostro comune e sull’impegno del sodalizio pulsanese. Ed anche io, compatibilmente con gli impegni, seguirò volentieri le gare interne della Amatori Volley anche per accompagnare al palazzetto mia figlia, appassionata di pallavolo”.
Proprio sul fervore dei giovanissimi punta anche l’Assessore comunale allo sport, Carmela Cerfeda, molto soddisfatta per la collaborazione stabilita con la Amatori Volley Pulsano.
“L’accordo rappresenta un’occasione utile ed importante per la città e per la sua visibilità – ha affermato l’Assessore Cerfeda -. A Leporano la pallavolo è una disciplina poco diffusa, ma con la presenza di una Società ben strutturata e con molteplici settori, come la Amatori Volley , sono convinta attecchirà sul territorio con un coinvolgimento sempre maggiore”.
Positivo e propositivo l’impegno dell’Assessore che ha rinunciato alla Presidenza del Consiglio comunale per potersi dedicare al settore sportivo e coinvolgere, così, i giovanissimi in molteplici attività.
“Ho scelto il settore che potesse permettermi di lavorare con i più giovani – ha aggiunto Carmela Cerfeda – e coinvolgerli in attività formative e divertenti. Con questa collaborazione definita con la Amatori Volley sono certa che potranno essere fatti importanti passi, organizzando anche eventi che coinvolgano gli studenti di Leporano”.
L’Assessore Cerfeda pensa già ad un ‘Torneo di volley’ per Natale da organizzare con la Società e gli atleti del presidente Di Giuseppe, mentre anticipa qualche idea per consentire alla pallavolo di crescere in città.
Con questo importante accordo di cooperazione, le attività sportive delle squadre della Amatori Volley proseguiranno, quindi, presso il palazzetto dello sport di Leporano dando vita ad una nuova stagione di scambio in nome dello sport che si conferma, come sottolinea Antonio Di Giuseppe, “un esempio di comportamento ed una grande scuola di vita per tantissimi ragazzi che possono, così, apprendere un modo costruttivo, coraggioso e leale di affrontare la vita”. Un sogno che la Società si impegna a realizzare da sempre per animare una comunità nella quale i giovani avranno la possibilità di esprimere le proprie potenzialità nel rispetto del prossimo e delle regole: praticamente nel rispetto dei valori sportivi, come dichiarato nel “Codice Etico e di Comportamento” stilato dal Club Amatori Volley.