Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Ritorno di amichevole in casa del Volley Joya per la Vibrotek Pulsano del presidente Antonio Di Giuseppe.
Gara conclusa in parità, i primi due set a favore Vibrotek i secondi due del volley Joya, ed il primo parziale, purtroppo, segnato dal serio infortunio alla spalla destra per lo schiacciatore biancorosso Marcello Bruno.
Landata, giocata al PalaFiom di Taranto sabato scorso (21 settembre), si era conclusa con una netta vittoria (4-0) del sestetto jonico allenato da Gianni Narracci.
Lincontro sul parquet di Gioia del Colle si è profilato un po più insidioso per Barbone e compagni che hanno dovuto impegnarsi per contenere i biancorossi, determinati a rifarsi dalla sconfitta rimediata a Taranto.
La Vibrotek Pulsano conquista i primi due set grazie alla grinta di atleti come Barbone, Lo Re e Matheus che mostrano tutta la propria esperienza, affinata nei tanti anni di carriera, giocando con freddezza e lucidità ed ispirando le prodezze di Passaro.
La squadra di coach Narracci lavora bene a muro bloccando le incursioni dei padroni di casa, più combattivi e con notevoli margini di miglioramento in gioco, rispetto allandata.
Le due formazioni conducono i primi due set punto a punto, la Vibrotek trova resistenza nei padroni di casa e offre prova di grande determinazione nel condurre il gioco. Nel secondo set Gioia si porta subito in vantaggio raggiungendo il 6 a 0, Narracci chiama il time out ed alla ripresa la situazione si ribalta.
Il terzo e quarto set sono ad appannaggio del Volley Joya. Coach Narracci comincia ad alternare in campo gli atleti più giovani. Il terzo parziale scivola via ancora punto a punto con i gioiesi che devono combattere parecchio per avere la meglio.
Ultimo set giocato ancora con gli atleti più giovani a disposizione del tecnico rossoblu. Lunghe giocate da parte di entrambe le formazioni e qualche errore dovuto forse alla stanchezza.
A ravvivare il gioco arrivano i guizzi di Maiorana e Musci, mentre i padroni di casa infilano errori a vantaggio dei rossoblu. Gli uomini di coach Narracci puntano sullinstancabile Renna, mentre Amato, Maiorana e Kouznetzov tentano di mantenere in equilibrio la partita. Sempre attento Semeraro, pronto a servire i compagni, mentre Narracci alterna Magni e Fornaro per dare un po di respiro agli uomini in campo.
Non bastano gli sforzi del sestetto rossoblu e ed il Volley Joya conquista lultimo set ed il pareggio.
La squadra incomincia ad assestarsi ed amalgamarsi, anche alla luce dellesperienza in campo di atleti di grande valore ha dichiarato il vice presidente della Vibrotek, Pino Moro -. Settimana dopo settimana stiamo registrando soddisfacenti margini di miglioramento e vogliamo continuare in questottica, in attesa del campionato. La Società ha grande fiducia nel lavoro dello staff tecnico e nella bravura dei giocatori.
Soddisfatto anche il tecnico rossoblu sempre attento a bordo campo, pronto a notare e correggere le imperfezioni di gioco dei suoi uomini.
Sono contento dei progressi che la squadra continua a registrare ha affermato Narracci alla fine dellincontro -. Durante la settimana abbiamo lavorato ancora sui fondamentali e su tattiche di gioco che gli atleti hanno adeguatamente riportato e rispettato in campo. Stiamo acquisendo anche maggior dimestichezza con un ambiente di gioco più ampio, da quando ci alleniamo al PalaMazzola.
Il presidente Antonio Di Giuseppe, infatti, ha siglato laccordo con il Cus Jonico di basket, portando così la propria squadra ad allenarsi e giocare le partite interne di campionato in unottima struttura.
Dalla settimana scorsa gli allenamenti hanno luogo al PalaMazzola mentre già si attende la seconda giornata di campionato per la prima gara interna dei rossoblu (26 ottobre ore 18) contro lAurispa Alessano.
Intanto, in vista dellesordio in campionato, previsto per il 20 ottobre contro i Falchi Salento ad Ugento, la Vibrotek Pulsano continua il proprio allenamento a pieno regime, pensando anche a qualche altra amichevole per testare il carattere sempre meglio definito e rifinito della squadra.