VIBROTEK PULSANO

Importante test della Vibrotek Pulsano a Matera

La Vibrotek va ko 3 set a 1. Protagonista Josè Matheus
   Redazione MRB.it

04 Ottobre 2013 - 23:21

Tempo di lettura: 4 minuti

L’amichevole della Vibrotek Pulsano con la Coserplast Openet Matera aveva, già sulla carta, il sapore della sfida, ma in campo è stata molto di più.
Grande protagonista della serata Josè Matheus, in forza al Matera nella passata stagione. L’opposto rossoblu ha giocato tre set senza risparmiarsi.

Coach Narracci schiera subito Barbone, Matheus e Lo Re con Passaro, Renna e Maiorana. E la prima azione si conclude con un ottimo muro della Pallavolo Matera al quale reagisce un imprendibile schiacciata di Lo Re. Continuano a segnare punti Matheu e Lo Re ed il quarto punto lo regala alla Vibrotek un pasticcio sottorete di Alessandro Giosa.
Combattivi Passaro e Renna che salvano anche le palle impossibili, ma Matera non sopporta il distacco e si porta sul 6 pari con un ace di Krolis.

Instancabili i tarantini: lunghe giocate Il 12esimo punto della Vibrotek lo segna capitan Barbone mentre Matera continua ad infilare qualche errore di tropp,o soprattutto in battuta. Il sestetto jonico è agguerrito: gioca e combatte con convinzione e potenza, rispondendo con un muro attento agli attacchi dei lucani. È proprio il muro di Barbone e Lo Re a segnare il 17esimo punto della Vibrotek ed è ancora l’imprendibile Matheus che macina punti recuperando, poi, la palla del 19esimo punto segnato da Maiorana.

I rossoblu non si risparmiano. Pasticciano i lucani ed è il 22 – 19. Recupera bene Magni e Pulsano si aggiudica il primo set (25 – 22). Il rientro in campo conferma lo spirito dell’incontro. Barbone recupera
e segna, ma Matera risponde e riesce a creare un distacco di quattro punti. Reagisce Matheus, funziona il muro Passaro-Magni, colpiscono Lo Re e Barbone: è l’8 pari. Le squadre continuano punto a punto, mentre Matheus in grande spolvero continua a macinare punti.

Joventino beffa Maiorana, ma il sestetto jonico continua a dar prova di affiatamento. Lo Re firma il 19 pari per i rossoblu. Ace dello schiacciatore lucano Giuseppe Sette che si fa subito perdonare battendo direttamente in rete: 20 – 21. L’ottimo muro Magni-Passaro segna il 24 pari e Matheus allunga a 25.
Matera recupera e si aggiudica il secondo set su una chiusura fuori della Vibrotek (27-25).

Ripresa in grande stile con un attentissimo Maiorana che recupera bene e segna. Giosa richiama i compagni, ma anche il nastro beffa Matera ed è il 4 – 7. Josè Matheus non perdona e con la disinvoltura del fuoriclasse allunga le distanze (6 – 9). La Vibrotek continua a rispondere agli attacchi dei padroni di casa con un ottimo muro (Passaro –Maiorana per il decimo punto dei rossoblu).
Inevitabile la reazione di Giosa e compagni che rimontano grazie alle ottime giocate di Giuseppe Sette. Lunga giocata iniziata con un ottimo recupero di Renna e la Vibrotek torna in vantaggio (11 -12).
Buon recupero di Passaro, lunga giocata e chiusura vincente della Vibrotek (13 – 16). Il tecnico lucano, Vincenzo Mastrangelo, chiama il time out, ma al rientro sono ancora i rossoblu a segnare con Maiorana.

Sul 16 – 18 coach Narracci schiera in campo Musci, Koutznetzov, Fornaro, Semeraro e Amato ed è subito il solito Musci a segnare. Bella girata di Passaro sotto rete ed è il 21 -22. Ancora un muro vincente per Barbone e Lo Re. Si prosegue punto a punto, ma sul finire del set la Vibrotek inciampa e regala il parziale ai padroni di casa (26 – 24).

Subito in vantaggio i rossoblu all’inizio del quarto set, con tutti i più giovani in campo. Fuori la battuta di Joventino ed è il 3 – 5. Il pallonetto in girata di Semeraro sorprende Matera e Musci provvede ad allungare su 4 – 8. Bravi Magni e Koutznetzov a chiudere e la Vibrotek arriva a 7 – 11. Qualche distrazione tra le fila dei rossoblu regala due punti ai lucani.

Renna recupera la forte battuta di Joventino ed Amato segna il 14 punto della Vibrotek. Lunga giocata con ottimo recupero di Amato e schiacciata vincente di Magni portano la Vibrotek a 4 punti di vantaggio (12 – 16). Matera reagisce e sfoderando l’orgoglio gioca bene e si porta sul 17 pari. Il muro del Matera pasticcia sotto rete, riuscendo sempre a recuperare la palla e dopo una lunga giocata segna il 20 – 18. La Vibrotek non abbassa la guardia e prova a recuperare. Una violenta schiacciata di Joventino firma il 23 – 19. ed è ancora lo schiacciatore brasiliano a segnare a segnare e conquistare il set (25 – 20).

Finisce così un’amichevole densa di emozioni che ha visto gli uomini di coach Narracci giocare ad alti livelli guidati coniugando al meglio esperienza e grinta. Buona pallavolo in campo e soddisfazione per i tecnici di entrambe le formazioni.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top