Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Cominceranno oggi, martedì 8 ottobre (ore 18:30), presso il palazzetto dello sport di Pulsano le attività sportive del settore giovanile dell’Amatori Volley, guidate dall’allenatore Mimmo Spinosa. Protagonisti delle attività saranno i ragazzi nati tra il 1998 ed il 2001 sui quali la Società investe per creare il ricambio atletico generazionale della squadra maggiore.
La Società si è impegnata per permettere almeno al settore giovanile di mantenere il legame con la città di Pulsano, nonostante le difficoltà logistiche causate dalla inadeguata disponibilità delle trutture sportive locali. All’Amatory Volley, infatti, sono state concesse solo 8 ore di utilizzabilità del palazzetto (contro le 28 concesse al basket), una ripartizione iniqua che evidentemente non favorisce le attività della Società. Queste difficoltà hanno indotto il presidente, Antonio Di Giuseppe, ad impegnarsi per consentire alle squadre dell’Amatori Volley, militanti in serie B1 e serie D, una disponibilità logistica confacente alle esigenze di allenamento e preparazione necessarie nei rispettivi campionati. La conseguenza è stata il trasferimento della serie B1 a Taranto, presso il Pala Mazzola, e della serie D a Leporano, dove l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione il locale palasport, riconoscendo l’importanza per la città di avere una squadra di pallavolo e favorendo il coinvolgimento della popolazione più giovane in queste attività sportive.
Ma la volontà del presidente Di Giuseppe è quella di non interrompere il legame con la città di Pulsano, dove ha avuto inizio la storia della pallavolo locale. “Nessuno dell’Amministrazione comunale pulsanese – dichiara il presidente Di Giuseppe - ha provveduto a favorire le attività della nostra Società, ma noi ci siamo impegnati perché vogliamo mantenere il legame con la città anche in rispetto dei tifosi e dei dirigenti della Amatori Volley, molti dei quali sono proprio di Pulsano. Non abbiamo ricevuto alcuna agevolazione nello svolgimento delle nostre attività, anzi abbiamo subito una penalizzazione, ma non ci siamo scoraggiati, organizzandoci in modo da mandare avanti le attività sportive nel miglior modo possibile. Abbiamo ricevuto ospitalità in altre città per le altre nostre squadre e siamo profondamente grati a quelle Amministrazioni che sono venute incontro alle nostre esigenze. L’auspicio, ovviamente, è che anche a Pulsano in futuro si possa avere una migliore distribuzione della disponibilità degli spazi sportivi presenti in città, affinché tutte le realtà locali possano usufruirne a beneficio della stessa città”.