Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Continua a mettersi alla prova la Vibrotek Volley Pulsano che, in vista dell’ormai imminente inizio del Campionato di serie B1, aspetta la Materdominivolley.it Castellana Grotte per un’amichevole importante. Ad una settimana di distanza dalla prima gara ufficiale della stagione sportiva, (domenica 20 ottobre ad Ugento, contro i Falchi Salento), sabato 12 ottobre alle ore 18, la compagine jonica si cimenterà con la formazione castellanese sul parquet del Pala Mazzola di Taranto, che quest’anno sarà sede di tutte le gare interne in calendario per la Vibrotek.
L’incontro in programma si profila come ultimo test importante prima dell’esordio in Campionato per gli uomini allenati da Gianni Narracci. Gli atleti rossoblu sono da settimane impegnati in un percorso di preparazione che mostra continui margini di miglioramento e conferma la buona riuscita dell’innesto operato dalla Società che, su indicazione dello stesso tecnico, ha ingaggiato per la stagione tre atleti di esperienza e carattere Barbone, Matheus e Lo Re, che insieme a Passaro e Maiorana, hanno completato il roster jonico, confermando gli atleti protagonisti dell’avvincente stagione 2012/2013, sfociata nella promozione in B1.
Il banco di prova rappresentato dalla Materdominivolley Castellana, allenata da Vincenzo Fanizza e militante nel campionato di A2, rappresenta un ulteriore esame utile per gli jonici, (reduci da altre tre amichevoli: due con il Volley Joya di B2 ed una con la Pallavolo Matera di A2), al fine di testare affiatamento e lucidità in gioco. Il sestetto capitanato da Giuseppe Barbone scenderà in campo consapevole di misurarsi con una squadra di categoria superiore, pronto a sfruttare questa occasione come ottimo allenamento anche per poter assimilare ulteriormente sostenuti livelli di gioco da sfruttare durante tutta l’imminente stagione ufficiale. E proprio il centrale rossoblu Barbone, sul parquet del palasport tarantino, ritroverà da ‘avversario’ la formazione castellanese nella quale ha disputato la stagione passata, rendendosi protagonista della promozione in serie A2.
Il debutto al PalaMazzola si profila, quindi, come una prova generale per la compagine jonica in vista dell’esordio in campionato ed in attesa della prima partita interna (seconda giornata di andata), da calendario ufficiale prevista a Taranto il 26 ottobre prossimo contro l’Aurispa Alessano.