BOYS TARANTO BASKET

Iniziata la nuova avventura dei Boys Taranto

Primi allenamenti nella palestra della 'Giovanni XXIII'
   Redazione MRB.it

16 Ottobre 2013 - 17:39

Tempo di lettura: 3 minuti

E’ con grande entusiasmo che è iniziata la nuova avventura dei BOYS TARANTO BASKET (B.T.B.), un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Basket in carrozzina nella Città di Taranto, fondata esclusivamente, e questo ci teniamo a sottolinearlo, da 7 Soci/Atleti disabili fisici provenienti da una decennale esperienza (prima “Taranto Basket ’93” poi “Dream Team Taranto”) di militanza in alcune delle società del passato che hanno portato in città , diremmo al Sud in generale, lo sport più seguito e praticato a livello Paralimpico.
La squadra dei B.T.B. ad oggi è così composta: Leo Donvito (Head Coach/Guardia), Stefano Todaro (Coach Assistant/Play), Nicola Sansolino (Pivot), Domenico Eletto (Ala/Pivot), Domenico Latagliata (Guardia), Francesco Gallipoli (Guardia), Salvatore Labellarte (Guardia).
Il roster ovviamente è incompleto e sarà al più presto arricchito da giocatori di vecchia e nuova conoscenza. Non potendo partecipare, per ragioni di scadenze ultimate con il calendario della stagione “serie B 2013/2014” ormai ufficializzato, al prossimo campionato, l'obbiettivo è spostato verso il prossimo anno, dove la squadra avrà modo di inaugurare il suo percorso con diverse iniziative a carattere regionale e nazionale come tornei e manifestazioni varie, oltre che le amichevoli da programmare con le società pugliesi antagoniste.
I primi allenamenti si stanno svolgendo presso la palestra della Scuola Media Statale “Giovanni XXIII” messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Palagiano, l’occasione per ringraziare pubblicamente il Sindaco e la sua Giunta.
Chiusa la parentesi con l’A.S.H. Taranto Basket, da dove tutti gli atleti recentemente provengono, disputando la passata stagione cestistica 2012/2013 di serie B, con i noti problemi societari legati alla mancanza di fondi per iscriversi al prossimo campionato nazionale; si volta pagina e si parte da zero con la speranza di portare in Terra Pugliese il “Basket che conta”.
La ragione che ci ha spinto a fondare questa nuova Società deriva fortemente dalla passione che anima tutti noi dei BOYS alla voglia irrefrenabile di continuare a fare Basket, soprattutto in un momento difficile e delicato dal punto di vista economico come quello che sta vivendo la nostra città a livello cestistico, vedi lo scioglimento di grosse e prestigiose realtà come quella del Dream Team Taranto prima e dal Cras Basket Femminile A1 poi.
Un momento complicato si diceva, attraverso il quale inizialmente i B.T.B. lo stanno affrontando grossi sforzi economici con propri mezzi finanziari, con la speranza che in un prossimo futuro qualche grande Ente Pubblico o Privato ci venga incontro per sostenere e svolgere le nostre attività e per realizzare soprattutto il nostro obbiettivo primario che sarebbe quello di essere un esempio ed un punto di riferimento delle persone con una disabilità fisica quindi per le nuove generazioni che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo del Basket.
Il progetto è molto ambizioso, ma senza svelare nulla per adesso, ci limitiamo quantomeno inizialmente a promuovere e sviluppare la pratica del basket in carrozzina cercando di coinvolgere le nuove leve con le loro famiglie, diffondendo la Cultura dello Sport in generale dentro le scuole, nelle piazze, nei luoghi d’incontro, nei giardini pubblici, ovunque si possa fare una dimostrazione dal vivo di una partita di basket con un solo slogan “I Love this Game”.
L’occasione ci è gradita per salutare e ringraziare i nostri tanti fans che ci seguono numerosi su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/boystaranto.
Stay tuned !!!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top