Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Cresce l’emozione in casa della Vibrotek Volley in vista della prima giornata del campionato di serie B1, al via domenica prossima (20 ottobre). La compagine rossoblu sarà in scena sul parquet del PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento (ore 18) contro i Falchi Salento.
Tutti disponibili gli uomini allenati da Gianni Narracci e tutti carichi di un’energia positiva e coinvolgente. “Non vediamo l’ora di scendere in campo – dichiara serafico Francesco Renna, libero della Vibrotek -. Abbiamo una grande voglia di giocare, al di là del Campionato e dopo un mese e mezzo di preparazione. I nostri allenamenti sono stati intensi e gratificanti, ci hanno messo subito nelle condizioni di formare una squadra affiatata ed ora abbiamo voglia di metterci alla prova”.
L’entusiasmo del giovane libero rossoblu (classe 1989) rappresenta quella di tutta la squadra capitanata da Giuseppe Barbone: in modo responsabile e professionale questi atleti si predispongono ad affrontare, una giornata alla volta, l’impegno del campionato di terza serie nazionale, consapevoli delle incognite e delle difficoltà che qualsiasi stagione sportiva porta con sé. “Quello che ci ripetiamo vicendevolmente, scendendo in campo, è di lottare su ogni palla e di avere pazienza con quelle da aggiustare, per non lasciarci sfuggire alcuna possibilità – continua Renna -.
L’imperativo è quello di sbagliare il meno possibile e di correggere eventuali imperfezioni. Siamo una squadra e lavoriamo insieme, ma ovviamente in campo può esserci qualche inconveniente, l’importante è mantenere la lucidità per superarlo ed andare avanti”.
Filosofia sportiva a parte, il libero rossoblu esamina la prima partita di campionato contro una squadra già incontrata nella passata stagione sportiva: “la formazione dei Falchi Salento è notevolmente cambiata rispetto alla stagione di B2, quindi non posso dire di averla già affrontata. Però bisogna riconoscere che il parquet di Ugento presenta le sue difficoltà, a cominciare dai tifosi molto partecipi, che seguono e sostengono attivamente la propria squadra”.
Ma se i tifosi ugentini sono il famoso ‘settimo uomo’ per i Falchi Salento, quelli pulsanesi non sono da meno per la Vibrotek Volley. Anzi. “I nostri tifosi ci hanno dimostrato sempre tanto calore – evidenzia Renna – sostenendoci ed incitandoci. Nella passata stagione sportiva ci hanno seguito nelle trasferte durante i play off ed il loro sostegno è stato davvero fantastico. La speranza è che anche quest’anno ci stiano accanto con lo stesso entusiasmo, perché il nostro impegno è anche per loro. E speriamo che anche i tarantini si appassionino al nostro campionato!”. Alla sua quarta stagione consecutiva con la compagine pulsanese, Francesco Renna è ben intenzionato a continuare un cammino di crescita.
“Questa stagione è per me significativa ed è fortemente rappresentativa del mio legame con la Vibrotek Volley – continua l’atleta -. Ho compiuto con questa Società sportiva il percorso verso la B1, cominciando dalla serie C e crescendo di pari passo con i traguardi fissati e raggiunti. È motivo di soddisfazione, certo, ma anche di continuo impegno a fare sempre bene e, se possibile, meglio!” L’appuntamento quindi è per domenica prossima al PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento, con l’esordio in B1 della Vibrotek Volley, determinata e combattiva per una stagione che si profila entusiasmante ed avvincente.
Per consentire ai tifosi, agli appassionati ed agli addetti ai lavori non presenti di seguire l’andamento delle gare esterne, sul sito della Vibrotek Volley (www.vibrotekvolley.it), da domenica prossima (e per tutte le giornate in trasferta) sarà pubblicato in tempo reale l’aggiornamento dei parziali di gioco.