Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Alla vigilia della seconda giornata di campionato, da disputare sul parquet del PalaMazzola, la Vibrotek Volley aspetta l’Aurispa Alessano, con la volontà di onorare il proprio impegno sportivo con grinta e determinazione. Tutti disponibili gli uomini di coach Narracci, come quelli della compagine salentina che ha recentemente aggiunto lo schiacciatore Lorenzo Coi al proprio roster.
L’imperativo della giornata, per i rossoblu, sarà quello di raggiungere il risultato migliore, consapevoli di fronteggiare una squadra che nella prima giornata sì è imposta senza troppe difficoltà sull'Almamater Calandrino (3-0), ma che dichiara di essere al lavoro “per mettere a posto le tante cose che ancora non vanno”. L’appuntamento di domani, sabato 26 ottobre (ore 18), sarà il debutto ufficiale in quel palazzetto che è il tempio dello sport ai massimi livelli del capoluogo jonico.
Un ingresso discreto per la compagine pulsanese che, partita dal basso, è arrivata alla terza serie nazionale senza perdere contatto con la realtà e riproponendosi solo di fare del proprio meglio per onorare il campionato ed i tifosi. “Aver raggiunto questi risultati fa girare un po’ la testa – dichiara il presidente della Vibrotek, Antonio Di Giuseppe -. Entrare in un palazzetto dove la pallacanestro ha conquistato scudetti e coppe e dove la pallavolo, per lunghi anni, ha rappresentato l’eccellenza della serie A1, mette un po’ di soggezione. Ora sta ai tifosi darci coraggio perché il loro sostegno è determinante oggi più di ieri”.
Proprio per favorire l’affluenza di pubblico e sostenitori, la Società pulsanese ha fissato a 3 euro il prezzo del biglietto, un ulteriore sforzo per favorire la diffusione dello sport anche a livello locale. Ad accompagnare il debutto della Vibrotek Volley al PalaMazzola è prevista la presenza, in chiave sportiva, di Roberto Ricchini, amato e stimato allenatore del Cras Basket Taranto, e guida di questa squadra negli ultimi 5 anni di campionati, tra traguardi di successo. E chissà che la sua presenza non sia di buon auspicio per la stagione di capitan Barbone e compagni.
Prevista anche la partecipazione del presidente del Taranto Calcio ed Assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Fabrizio Nardoni; dell’assessore allo sport del Comune di Taranto, Gionatan Scasciamacchia, e del consigliere comunale tarantino, Vincenzo Di Gregorio, incaricato dal Sindaco di collaborare per la cura delle problematiche e gli approfondimenti degli aspetti connessi all’ambito sportivo.
Da Pulsano, invece, come rappresentante istituzionale, ma in questa occasione, soprattutto da grande tifoso dei rossoblu, arriverà il delegato comunale allo sport Cosimo Oliva.
Appuntamento quindi domani, sabato 26 ottobre 2013 (ore 18) al PalaMazzola, per la seconda giornata del Campionato di B1 maschile, tra la Vibrotek Volley e l’Aurispa Alessano, che sarà arbitrata dai signori Danilo Arseni e Giovanni Notarnicola.