Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Nuovo stop casalingo per l'Easyglobal De Florio contro il Cus Bari. In un incontro contro una delle accreditate a concorrere alla vittoria finale, coach Costa schierava il suo quintetto classico composto da Ruggiero, Strusi, Invidia, Caracciolo ed Aldo Bruno. Carofiglio, per gli ospiti, opponeva Ventura, Ivona, Martellotta, Muscatelli e Napoleone. La prima frazione iniziava con un gran pressing degli ospiti che rendeva difficile la costruzione del gioco della Easyglobal che si affidava alle sgroppate di Invidia, Strusi e Aldo Bruno, poco precisi nelle tante conclusioni a canestro di cui ne approfittavano i baresi, più lucidi nel cercare la retina dei locali. Il primo tempo scivolava con la squadra di Carofiglio che prendeva un vantaggio di sette punti che manteneva fino al mini intrevallo (11 a 4). Nel secondo quarto, la grande foga della Easyglobal, metteva in difficoltà i baresi che risultavano essere meno precisi, ma determinati nelle occasioni decisive ad allungare il vantaggio fino a portarlo al +12, all'intervallo lungo. Alla ripresa del gioco, il Cus Bari cominciava ad effettuare rotazioni, anche in contemporanea di tutto il quintetto, e Costa cercava di far rifiatare sia i portatori di palla che gli attaccanti, sia pure a turno. In questo tourbillon, gli ospiti ne approffitavano con il cecchino Muscatelli, che preciso dalla media distanza, colpiva anche dalla linea dei 6,75, realizzando due triple che consentivano un allungo consistente e risultate decisive per l'esito dell'incontro. All'ultimo mini intervallo, con il punteggio di 40 a 18 per i baresi, le speranza per l'Easyglobal erano riposte in Caracciolo, che finalizzava il gioco dei compagni con buone penetrazioni, tanto che alla sirena finale, con gli ospiti già paghi del risultato, risultava il migliore tra i locali.
Il dopo gara, per Costa e i suoi ragazzi, pieno di tanta amarezza, era mitigato dalla consapevolezza che il doppio turno casalingo era stato disputato contro due buone squadre e che il campionato sarebbe continuato, per il riscatto, già con la prossima gara del 14 novembre, in trasferta, con la Scuola Basket Martinese di coach Bagorda, dove la Easyglobal cercherà di darà il massimo esprimibile in questo momento di difficoltà.
RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA D'ANDATA
Aurora Brindisi - Scuola Basket Martinese 90 - 51
N.P. Monteroni - Virtus Pall. Taranto 41 - 58
Mens Sana Mesagne - New Basket Brindisi si disputa l'8/11/2013
Easyglobal De Florio taranto - Cus Bari 35 - 53
CLASSIFICA
Cus Bari 4 (+27); Aurora Brindisi 2 (+30), New Basket Brindisi 2 (-1) (+20),Virtus Pall. Taranto 2 (+9), N.P. Monteroni 2 (- 7); Mens Sana Mesagne 0 (-1) (+8), Easyglobal De Florio Taranto 0 (-38), Scuola Basket Martinese 0 (- 49).
(-1) una gara in meno.
PROSSIMO TURNO - 3^ GIORNATA D'ANDATA - 13 - 15 NOVEMBRE 2013
Mens Sana Mesagne - N.P. Monteroni
New Basket Brindisi - Cus Bari
Scuola Basket Martinese - Easyglobal De Florio Taranto
Virtus Pall, Taranto - Aurora Brindisi