Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Continuano alacremente gli allenamenti della Vibrotek Volley che, nonostante la pausa di campionato prevista in questo fine settimana, prosegue con la solita intensità la propria preparazione. In un campionato difficile, in cui le pause previste o imposte dal ritiro di Società impediscono di acquisire un ritmo costante, è indispensabile ottimizzare i tempi a disposizione, sfruttandoli per accrescere la coesione della squadra ed aumentare l'affiatamento in campo.
"Sino a Natale giocheremo solo 4 partite - dichiara il capitano della Vibrotek, Giuseppe Barbone -. Una simile situazione non è proprio positiva perché lunghi intervalli non giovano e non sono normali in una stagione agonistica, ma ne approfittiamo per un allenamento mirato. Ad ogni inizio seduta, infatti, lavoriamo sulla tecnica individuale e poi ci concentriamo sul gioco: sei contro sei. Questo ci permette di mantenere comunque alto il livello di concentrazione in previsione dei prossimi appuntamenti di calendario". In assenza del riscontro del campo, le due settimane di intervallo tra la vittoria conquistata al PalaPinco contro Trapani e l'appuntamento al PalaMazzola per il derby jonico contro Martina, stanno consentendo agli uomini allenati da Gianni Narracci di lavorare con maggiore attenzione verso aspetti da perfezionare nella preparazione .
"Giochiamo bene a muro - evidenzia il primo centrale rossoblu, Daniele Magni -, ma ovviamente non ci basiamo solo su questo. Dobbiamo lavorare per metterci nelle condizioni di giocare di più al centro e sfruttare, così, ogni opportunità a nostra disposizione. Personalmente lavoro per potenziare l'attacco, anche se sino a questo momento, in situazioni di difficoltà, mi sono concentrato su quello che so fare meglio, per fronteggiare le situazioni. Sicuramente, nell'ambito della preparazione di squadra, sfrutterò i periodi di pausa del campionato per concentrarmi anche sul primo tempo e sul cambio palla".
Lunedì riprenderanno anche gli allenamenti di Valerio Amato. Il giovane opposto della Vibrotek Volley, dopo una settimana di riposo a causa di un lieve infortunio, ricomincerà la preparazione insieme ai compagni in vista della quarta giornata di campionato in programma sabato 16 novembre (ore 18) al PalaMazzola, contro la Pallavolo Martina. La gara si preannuncia carica di tensione per essere il derby jonico della pallavolo di terza serie nazionale, ma anche per l'incontro tra ex: Luca Lo Re e Sandro Passaro oggi in maglia rossoblu ed in forza al Martina nella passata stagione, e coach Bisignano e Graziano Polignino oggi biancoazzurri, con la Vibrotek sino alla promozione in B1.