Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Rapida ed incisiva la Vibrotek Volley che in in un’ora e mezza di gioco conquista la seconda vittoria di stagione, ai danni della Pallavolo Martina. Il derby dello Jonio ha rappresentato il trionfo della compagine rossoblu che tra le mura amiche del PalaMazzola ha confermato l'ottimo stato di forma già mostrati in occasione della trasferta vittoriosa a Trapani. Nei tre set di una partita ordinata e per molti aspetti da manuale, capitan Barbone e compagni si sono distinti per freddezza e concentrazione, imponendosi contro avversari agguerriti che hanno tentato in più occasioni di imporsi contro il sestetto rossoblu. Ma la Vibrotek ha dimostrato carattere e tensione positiva, gestendo l'incontro con equilibrio e ben dosata aggressività.
Qualche accenno di nervosismo ha, in pochi frangenti, offuscato la lucidità dei padroni di casa che si sono lasciati sorprendere dai guizzi dei biancoazzurri, concedendo loro un po’ di respiro che, soprattutto nel terzo set, ha permesso un tentativo di rimonta. È stato proprio il terzo parziale il momento più vivace dell’incontro con il Martina partito in vantaggio ed i padroni di casa costretti, inizialmente, a contenere gli attacchi degli avversari. Ma qualche errore dei biancoazzurri, determinato forse dall’eccessiva forzatura di gioco, ha restituito la supremazia in campo agli uomini di Gianni Narracci sino alla vittoria: la prima in casa, con grande gioia dei tifosi.
Soddisfatto il presidente della Vibrotek Volley, Antonio di Giuseppe: “Abbiamo disputato una bella partita dando dimostrazione di saper gestire il gioco senza mai sottovalutare gli avversari. È importante confermare i continui miglioramenti e proseguire in crescita. Sono contento della prestazione odierna anche perché ho apprezzato, ancora una volta, il valore morale di questi nostri atleti che, senza infierire su avversari a tratti in difficoltà, hanno portato a casa un ottimo risultato”.
Vibrotek Volley - Pallavolo Martina 3-0
25-21, 25-15, 25-19
Vibrotek Volley: Matheus 20, Lo Re 6, Barbone 6, Maiorana 5, Magni 5, Passaro 2, Renna (L), Fornaro 1, Kouznetsov 0, Semeraro 0, Musci 0, Amato ne
All. Gianni Narracci
Pallavolo Martina: Polignino 1, Siena 3, Iorno 2, Ceppaglia 1, Sarpong 18, Russo 5, Pagliaroli 7, Giunta (L), Lerna 0, Massafra ne, Fortunato ne, Montanaro ne
All. Vincenzo Bisignano
1° arbitro: Alessandro Pietro Cavalieri
2° arbitro: Giovanni Rizzica
Durata: 1h 29min (1° set 32 min, 2° set 28 min, 3° set 29).