DEFLORIO TARANTO

Primo hurrà esterno per l'under 17 maschile

Young Basket Massafra battuto con il risultato di 55-58
   Redazione MRB.it

20 Novembre 2013 - 22:42

Tempo di lettura: 3 minuti

Primo duro esame superato per la De Florio Under 17 sul difficile campo di Massafra.

Gara etichettata impegnativa per i ragazzi di Passariello e tale è risultata, nel 1° quarto, quando la grande aggressività della Young Basket si rivelava vincente, per i punti maturati dalle mani di Semeraro (22, al termine dell'incontro) e di un preciso Marangione (19). I ragazzi di Passariello non riuscivano a trovare le contromisure, nonostante la buona volontà di Sciaraffia e Genoviva e, al 1° mini intervallo, 7 erano i punti di ritardo per la De Florio (12 a 19).

Ripresa repentina nel 2° periodo, con ulteriore allungo dei massafresi fino al + 12, al 5° minuto, poi inizio di recupero e, alla sirena, la tripla di Cavaliere (17 punti con due triple realizzate) fissava il - 4, riaprendo una gara che sembrava compromessa.

Dopo l'intervallo, Masiello chiedeva ai suoi il massimo sforzo per evitare l'aggancio, poi con due triple di Cavliere e Carelli, la De Florio prima operava il sospirato sorpasso e una tripla di Genoviva, fissava il massimo vantaggio al + 7 di fine periodo (44 a 37).

Ultimo quarto da battaglia con il Massafra che riusciva a recuperare e portarsi in vantaggio di due punti con il solito Marangione, ma la De Florio non ci stava e Cavaliere e Genoviva tenevano la gara sul punto a punto, poi lo stillicidio di liberi, a vantaggio degli ospiti, bravi a realizzarne ben sei (di cui 4 da parte di Pulimeno) a dimostrazione della saldezza di nervi, consentiva ai ragazzi di Passariello di vincere l'incontro di 3 punti. Grande soddisfazione per Passariello e i ragazzi, nel dopo gara, per aver evitato una possibile sconfitta, ma consci che servirà molta attenzione, nei prossimi match, per uscire imbattuti; sulla sponda massafrese, amarezza per non aver potuto assoporare la prima vittoria, per di più casalinga, ma comunque di aver ceduto con onore i due punti ad una formazione più tecnica e agonisticamente meglio impostata.

Il prossimo turno, la De Florio, sul parquet del Pacinotti, sarà impegnata con l'altra co capolista, la Valentino Basket Castellaneta, per l'esame più serio di questo inizio di stagione.

Young Basket Massafra - Asd De Florio Taranto 55 - 58 (19 - 12, 8 - 11) (1° tempo 27 - 23)
(10 - 18, 17 - 14)

Massafra: Settanni, Panaro 6, Mongelli 2, Di Candio 2, Marangione 19, Scarano 2, Convertino, Semeraro 22, Grottola 2, Maldarizzi n.e., Grassi, Scarcia. (All. Michele Masiello)
De Florio: Pulimeno 9, Salerno, Sciaraffia 7, Cianci n.e., Cavaliere 17, Raso n.e., Genoviva 10, Causarano, D'Ippolito n.e., De Luca 3, Carelli 12, Salinari. (All. Giuseppe Passariello)
Arbitri: Farina di Taranto e Lenoci di Massafra (Taranto)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top