Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket è impegnata nel derby con il Fasano, per la decima giornata di campionato.
Seconda gara consecutiva al PalaTifo per i biancorossi, dato il rinvio del turno infrasettimanale con il Barletta. Valentiniani vogliosi di tornare a vincere, dopo 4 sconfitte consecutive.
Il team di coach Losito viene dalla sconfitta interna con la capolista Cerignola, che ha aumentato un digiuno che dura dal 20 ottobre (vittoria con il Lecce). Gli allenamenti in settimana sono risultati utili per far crescere l'amalgama con il nuovo tecnico e per continuare a provare quel gioco intenso e veloce che i valentiniani hanno mostrato domenica scorsa. In dubbio Anglani, che sarà libero dagli impegni extrasportivi solo la stessa domenica della gara. Assente certo Perrone, che deve scontare ancora una giornata di squalifica.
VBC più riposata rispetto ai fasanesi, che hanno disputato il turno infrasettimanale con il Lecce, valido per la nona giornata. Turno che la Valentino Basket disputerà giovedì 28 con il Barletta, come già comunicato in precedenza.
Fasano che arriva al PalaTifo con il nuovo coach Bruno Marzulli, insediatosi al posto di Colucci che ha lasciato per motivi personali. I brindisini occupano la terza posizione in classifica a quota 14 punti, e si presenta con un roster di qualità. Ritorna il lungo argentino Sordi dopo l'esperienza al Lecce, va via lo storico capitano Sibilio, ed arriva il talentuoso Laquintana, guardia 22enne ex Castellana e Adria Bari. Confermati il play Santoro e le ali Masi e Persichella. Le due vittorie consecutive con Olimpica Cerignola e Lecce confermano il buon momento di forma dei biancoblu.
Dalla Serie D 2010/11 tante sfide tra le due formazioni. Si arriva al derby numero 10, con un bilancio di vittorie in favore del Fasano, arrivate a 5 contro i 4 successi del Castellaneta.
Appuntamento al PalaTifo domenica 24 alle ore 18.15, arbitrano Posa di Taranto e Fracella di Nardò (LE).