Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La COMES Gravine VolleyLand torna a casa con il sesto risultato positivo consecutivo. Questa volta a farne le spese è la Grotte Castellana Volley che si vede scivolare dal 3° al 6° posto in classifica, conservando comunque la consapevolezza di poter ben figurare in questo campionato.
In attesa dello scontro al vertice con il San Cassiano previsto per la prossima settimana, le tarantine si godono gli applausi del pubblico accorso numeroso al Palagrotte, tempio storico del volley pugliese, che lascia la mente libera di sognare un futuro più roseo per la pallavolo femminile Jonica.
Il sestetto messo in campo da mister Danese parte come un diesel dei tempi andati. Tutti i set vedono, infatti, avanti le padrone di casa nei frangenti iniziali, con le tempestine che accendo il turbo quando i punti diventano pesanti. I grandi allenatori sanno che le grandi squadre si vedono dal ventesimo punto in poi ed è proprio questa la Comes di oggi che lascia il Castellana a 19, 17 e 22. L’andamento dei set lascia un po’ di amaro in bocca alle baresi che comunque riconoscono sportivamente a fine partita la superiorità dell’avversario.
A Cardone e Galiulo, curate giornalmente da secondo allenatore Enzo D’Onghia, va il merito di essere state le trascinatrici di questa ennesima vittoria. Complice una ricezione che inizia a girare con percentuali più alte, Grassi prima e Sebastio poi, servono puntualmente i due super centri tarantini. Devastanti in attacco e invalicabili a muro hanno messo giù palloni pesanti nei frangenti più delicati della partita. Anche in questo match stupisce Bozzetto. Paragonata da molti al Gigi Buffon nazione, i suoi recuperi “impossibili”, esaltano il pubblico. Anche Imperiale conferma il suo ruolo importante in campo. Anche se un po’ appannata in attacco, nel fondamentale di ricezione continua ad essere la migliore della squadra.
Archiviato questo impegno la mente della squadra è ormai lanciata all’impegno dell’1 dicembre a Massafra. Al palasporting saranno ospiti le co-capoliste del San Cassiano per uno scontro che sa di spareggio per il primato nel girone.
Sarà fondamentale arrivare concentrate e pronte fisicamente al big match di domenica prossima, l’impegno di tutto lo staff tecnico è volto a questo, con un occhio particolare alla situazione climatica. Le piogge e lo scirocco delle ultime due settimane hanno causato non pochi problemi all’agibilità del palazzetto, rendendo spesso difficile allenarsi serenamente.
Accompagnati dagli ultrà delle gravine, l’appuntamento è quindi per domenica 1 dicembre, ore 18.30 al palasporting di Massafra! All’ingresso sarà possibile donare un piccolo contributo che sarà devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia ONLUS, partner sociale della COMES Gravine VolleyLand. Un tutto esaurito per tifare Taranto ed aiutare a donare un sorriso!