Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Si conclude domani il tour de force della Valentino Basket Castellaneta, che disputerà l'ultima di cinque gare ad alto coefficiente di difficoltà.
Ottenuta dopo un mese la terza vittoria in campionato, al PalaTifo con il Fasano, i biancorossi saranno ospitati domani al PalaMarchiselli di Barletta. Si recupera il nono turno di campionato, previsto come turno infrasettimanale e da disputare originariamente il 21 novembre, ma rinviato poi a giovedì 28. Riposo quindi esiguo per i valentinani, che dopo le buone prove casalinghe, dovranno mostrare lo stesso gioco e carattere anche fuori dalle mura amiche, in una partita tutt'altro che semplice.
La formazione locale è una squadra attrezzata e temibile, con un mix di esperienza e gioventù. Su tutti spicca l'ala uruguaiana Diego Ismael Onetto, classe '73 ed enorme esperienza in B2, soprattutto con la maglia del Corato. Insieme al sudamericano un altro "top player": Valerio Corvino, anch'egli classe '73, la scorsa stagione capocannoniere con il Molfetta in DNC (ottenendo anche la promozione), e campione del mondo con la nazionale over 40 ai mondiali di Salonicco. Due esterni che riescono a centrare il canestro anche in situazioni impossibili, e pericoli seri per le difese avversarie. In cabina di regia il play classe '85 Degni, mentre a dare ulteriori centimetri ci saranno Auricchio ('71) e Vorzillo ('93). Ad aumentare i ritmi e la velocità la guardia Gatta (ex BNB), insieme ai giovani ragazzi che completano il roster. In panchina coach Degni, al suo quinto anno sulla panchina biancorossa.
Valentino Basket al completo in questa gara, dato il ritorno di Anglani già da domenica, e di capitan Perrone, che domani sarà della partita dopo aver scontato due giornate di squalifica. I biancorossi di coach Losito vorranno rendere difficile la vita al team barlettano, cercando la seconda vittoria consecutiva, e la prima affermazione stagionale in trasferta dopo quattro giri a vuoto.
Palla a due alle ore 20.30 al PalaMarchiselli di Barletta, arbitrano Lania di Brindisi e Marseglia di Mesagne (BR).