Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Capitan Barbone e compagni si impongono sulla formazione calabrese vincendo un incontro carico di aspettative e tensione. Terza vittoria per i rossoblu che definiscono sempre più la propria identità in campionato.
La partita della Vibrotek Volley con la DeSetaCasa Conad Vena Cosenza era stata già da tempo indicata come un banco di prova inevitabile per i rossoblu. Dopo due sconfitte (contro Falchi Salento ed Aurispa Alessano) ed altrettante vittorie (su Pallavolo Trapani e Pallavolo Martina), gli uomini di coach Narracci dovevano dimostrare qualcosa in più sul parquet di gioco. E così è stato. Sono riusciti a non far giocare il Cosenza.
Dopo il turno di riposo previsto dal bizzarro calendario di quest’anno, la Vibrotek Volley è tornata in campo consapevole dei propri mezzi e, come sempre, rispettosa dell’avversario, dando prova di elevata concentrazione e forte determinazione.
In 86 minuti di gioco, i rossoblu hanno sbaragliato il Cosenza, conducendo una gara lineare e pulita, senza cali di concentrazione e senza gli errori che avrebbero potuto agevolare i calabresi. Individuati, già nella preparazione dell’incontro, i pericoli da contenere tra le fila avversarie, gli atleti allenati da Gianni Narracci hanno tenuto testa agli attacchi rispondendo sempre bene a muro e contando sugli efficaci interventi dell’opposto Matheus e sulla ricezione del libero Renna.
Grande prova di Sandro Passaro che firma una regia quasi perfetta a vantaggio del buon andamento di tutta la squadra. Eccezionale Luca Lo Re autore di vere magie in recupero ed attaccco.
Si profilano, così, sempre di più il carattere e l’identità della compagine jonica che mostrando continui margini di miglioramento, acquisisce affiatamento in campo e padronanza nel gioco. “Siamo stati bravi a battere bene ed abbiamo messo in campo un’ottima relazione muro-difesa – dichiara Gianni Narracci subito dopo l’incontro -. Cosenza rimane un’ottima squadra destinata a grandi risultati in campionato, ma noi oggi siamo stati in grado di non permettere a questo gruppo di giocare al giusto livello. Anche il risultato dei parziali è significativo dell’andamento dell’intera partita”.
Vibrotek Volley: Matheus 21, Lo Re 16, Passaro 4, Magni 9, Maiorana 4, Barbone 12, Renna (L). All.: Gianni Narracci
DeSetaCasa Conad Vena Cosenza: Testagrossa 6, Garofalo 4, Di Fino 2, Astarita 3, Illuzzi 3, Pugliatti 1, Smiriglia 2, Lotito 9, Spadafora 2, Rizzuto (L).
All.: Fabrizio Marano
Arbitri: Pierpaolo Di Bari, Marco Colucci
Durata incontro 1 h 24 min (1° set 28 min, 2° set 29 min, 3° set 29 min)