DEFLORIO-LECCE 62-50

La Deflorio vince il match clou contro Lecce

Buona prestazione per la squadra di coach Palagiano
   Redazione MRB.it

01 Dicembre 2013 - 23:41

Tempo di lettura: 3 minuti

Buona prestazione, nella 4^ giornata d'andata della C femminile, della De Florio che supera una ben impostata New Basket Lecce. Palagiano conoscendo le velleità delle leccesi si cautelava schierando la sua squadra in maniera da velocizzare il gioco e superare le ospiti. Gara, quindi, subito equilibrata, nel 1° quarto, anche perchè le due formazioni si equivalevano in tutto con Ciminelli e Bottari decise a portare in vantaggio la De Florio, mentre coach Palmieri schierava Bolognese, in gran spolvero e mente del gioco delle ospiti. Il primo quarto si chiudeva in vantaggio di soli tre punti (15 a 12), per le ragazze di Palagiano, che, alla ripresa delle ostilità, provvedeva ad effettuare un marcamento particolare su Bolognese. La squadra leccese cominciava a trovare delle difficoltà nella manovra che si rendeva meno fluida, rispetto al 1° quarto. Sul punteggio di 25 a 28, per le ospiti, si andava all'intervallo lungo, per un incontro che si preannunciava inpronosticabile, nei due periodi ancora da disputare. Le tarantine, oltre ad affidarsi a Ciminelli (mano calda con 27 punti realizzati e una tripla in carniere) e a Bottari (17 con due triple andate a segno), sfruttava le lunghe leve della torre Schiavone (9 punti), abile a vincere la battaglia dei rimbalzi sotto il canestro della New Basket. Era chiaro che l'incontro si sarebbe deciso nell'ultimo periodo, che si apriva con il vantaggio delle locali per 40 a 39, mentre Palmieri si giocava il tutto per tutto, affidandosi al trio Vergallo (15 di cui 9 punti frutto di tre triple), Durante (10) e Leucci (11), per rimanere in partita.

Complici i falli commessi e la inevitabile manovra, divenuta farraginosa, per la tattica adottata da coach Palagiano di contenere Bolognese, le leccesi venivano staccate nei minuti finali dalla De Florio che allungava fino al + 12, con un sospiro di sollievo per aver arpionato un risultato rimasto in bilico per tre quarti di gara. Il caloroso ed appassionato pubblico del Tursport era partecipe al successo della squadra rossoblu, ma applausi anche per il team di Palmieri, per aver mostrato un basket, per lunghi tratti avvincente.

Nel dopo partita si vedevano le facce segnate dalla fatica per le ragazze di Palagiano, ma, nel contempo, traspariva la soddisfazione per aver superato questo primo esame, veramente impegnativo pur consapevoli che il campionato è lungo ed altre giornate, simili a questa, si ripresenteranno quanto prima, infatti già domenica prossima, in occasione della festività dell'Immacolata, la De Florio si recherà al PalaZumbo di Brindisi, per sfidare il Galaxy, una inseguitrice, come la squadra jonica, della solitaria capolista Tre Erre.

4^ giornata d'andata - Girone A - 30 NOVEMBRE 2013
De Florio Taranto - New Basket Lecce 62 - 50 (15 - 12, 10 - 16) (1° tempo 25 - 28) (15 -11, 22 -11)
De Florio: Ciminelli 27, Schiavone 9, Pucci, Bottari 17, Sibilla 2, Banditelli, Ruggiero 7, De Pace, Frulli, Marcato. (All. Fabio Palagiano 1° Ass. All. Lamberto Vernaglione)
Lecce: Prewsicce 4, Vergallo 15, Bolognese 6, Leucci 11, De Donno, Quarta 4, Attanasio, Durante 10, Natale. (All. Michele Palmieri).
Arbitri: Lenoci e Rizzo di Martina Franca (Taranto)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top