Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Risultato a sorpresa per la Vibrotek Leporano nella trasferta salentina di ieri (21 dicembre). Dopo il secondo parziale vinto, i rossoblu avevano cominciato a credere di poter archiviare la partita con un risultato secco ai danni del Lecce Volley. Ma i padroni di casa, che avevano combattuto sino all´ultimo punto già nei primi due set, hanno approfittato di un lieve calo dei rossoblu per accaparrarsi la partita.
I giovani atleti allenati da Dario Pichierri partono molto bene, giocando con attenzione e forza ed all´inizio del terzo set maturano la convinzione di chiudere rapidamente l´incontro portandosi in vantaggio di cinque punti (6-11). Nel momento meno opportuno, però, comincia a profilarsi la stanchezza tra le fila della Vibrotek Leporano: i ragazzi, dopo essersi tanto impegnati a contrastare la resistenza dei leccesi, avrebbero bisogno di rifiatare. Ma non è possibile effettuare le sostituzioni necessarie. Il palleggiatore, per esempio, aveva la necessità di riposare, ma era senza cambio per l´influenza che ha costretto Quarto a rimanere a casa.
A padroneggiare, in questo momento di difficoltà, è l´esperienza di alcuni giocatori classe 71-75-80 nella compagine salentina. Diventa fondamentale per i padroni di casa che così riescono a sfruttare al meglio tante palle sporche. Al termine dell´incontro un pizzico di delusione è inevitabile, ma coach Pichierri ha comunque parole di lode per i suoi giovani ´guerrireri´, sempre più consapevoli dei propri mezzi.
"Stremati, ma soddisfatti usciamo sconfitti col risultato ma vincenti col morale convinti di avere le carte in regola per puntare in alto - ha dichiarato il tecnico rossoblu -. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi che sono in crescita sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci alla partita di coppa Puglia e poi per la preparazione fisica che inizieremo nel periodo natalizio".