DEFLORIO TARANTO - U14

La Deflorio Taranto regge solo un quarto

A Brindisi, dilaga la formazione di casa. 78-37 il finale
   Redazione MRB.it

22 Dicembre 2013 - 10:46

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella 1^ giornata di ritorno, la Easyglobal viene punita severamente dalla New Basket Brindisi e rimedia una netta battuta d'arresto.

La gara, alla vigilia, non si presentava agevole, ma quasi da missione impossibile, perchè la squadra di Cristofaro è capolista del campionato. Nonostante questa dura premessa, Costa e Gianluca Invidia pensavano di schierare immediatamente il miglior quintetto disponibile, ma anche dotato di velocità per sorprendere i prestanti atleti locali, pertanto a Ruggiero, Pavone, Sergio Invidia, Bruno e Caracciolo si contrapponevano Pentassuglia, Greco, Prete, Grasso e Francesco Monaco. Primo quarto di studio, per le due formazioni, con dispendio di energie, molte azioni fallite per un soffio, bonus raggiunto quasi immediatamente e parità al 1° mini intervallo (10 a 10).

Nel secondo periodo, partenza bruciante per la New Basket ed imperversavano, in area rossoblu, Orlandino (12), Prete (12) e Grasso (8), mentre la squadra dell'Easyglobal si affidava a Sergio Invidia (9) e Strusi (6) per cercare di rianimare l'incontro. L'intervallo lungo, con il Brindisi avanti per 32 a 19, serviva a Costa per cercare di sveltire la manovra, renderla più fluida e far ripartire la squadra dopo il black out subito.

Nel terzo quarto, tanta buona volonta degli ospiti con Caracciolo, Bruno e Sergio Invidia, non bastava di fronte alle bocche da fuoco adriatiche che con Gerco e Cairo (8 punti a testa), spegnevano le residue velleità delle De Florio di rendere viva la partita.

All'ultimo mini intervallo, sul 46 a 27 per i locali, le due panchine ruotavano nei roster, dando a tutti la possibilità di mettersi in evidenza e convincere i propri tecnici. Erano Francesco Monaco, Poci e Masi (6 punti per ognuno di loro) ad arrotondare il punteggio ed allungare il vantaggio, mentre la Easyglobal subiva un dispendio di energie che non veniva premiato, nonostante il grande cuore di tutta la squadra, ma alla fine il tabellone recitava, impietosamente, il risultato di 78 a 37, per la squadra di coach Cristofaro.

Il dopo gara era pieno di rabbia, tra gli ospiti, per non aver avuto la giusta reazione dopo il secondo quarto, assolutamente inguardabile, e la convinzione che la tenuta psicologica e nervosa non possa esaurirsi nell'arco di 10 minuti. In casa New Basket, moderata soddisfazione e, nel contempo, continua la conferma del 1° posto, testimonianza del gruppo granitico costituito in questa stagione.

Mai come adesso la pausa natalizia è stata accolta come una manna, dai due tecnici, poichè il lavoro dei prossimi qundici giorni dovrà essere sfruttato in maniera positiva e redditizia, per affrontare ancora il lungo cammino da percorrere.

1^ GIORNATA DI RITORNO - 19 DICEMBRE 2013
New Basket Brindisi - Easyglobal De Florio Taranto 78 - 37 (10 - 10, 22 - 9)(1° tempo 32 - 19)
(24 - 8, 22 - 10)

N.B. Brindisi: Orlandino 12, Pentassuglia 7, Greco 9, Cairo 8, Prete 12, Sperto, Palermo 2, Grasso 8, Taveri 2, Francesco Monaco 6, Poci 6, Masi 6. (All. Antonio Cristofaro 1° Ass. All. A. Monaco)
De Florio: Ruggiero 4, Strusi 6, Sergio Invidia 9, Pavone 1, Santamato, Mandile, Guerra 4, Bruno 8, Caracciolo 5, Salinari. (All. Alessandro Costa - 1° Ass. All. Gianluca Invidia)
Arbitri: Caiulo e Lopez di Brindisi

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top