Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Giro di boa nel campionato di C Regionale. Nella prima gara del girone di ritorno, la Valentino Basket sarà impegnata in un'altra sfida salvezza.
Dopo il ritorno alla vittoria, culminato nel primo successo esterno in quel di Brindisi, i ragazzi di coach Losito si troveranno opposti alla pericolante Angiulli Bari. Seconda gara consecutiva fuori casa, ed un'altra gara che vale molto per potersi allontanare dalla zona calda della classifica, e che la VBC dovrà certamente vincere.
La buona prestazione in terra brindisina ha rinvigorito le convinzioni biancorosse di poter migliorare la posizione di classifica, cercando di uscire fuori dalla griglia playout. Il gruppo ha lavorato assiduamente durante a settimana, con molta cura per parte atletica e tecnica. Castellaneta decisa più che mai a risalire la china, con una eventuale vittoria che permetterebbe ai biancorossi di allungare proprio sui baresi di 8 lunghezze.
L'Angiulli Bari, battuta alla prima di campionato (78-62), è cambiata negli uomini proprio dopo la sfida con i valentiniani. Coach Zotti può contare sul play ex biancorosso Domenico Traversa, e su due lunghi arrivati per dare centimetri e peso sotto canestro, gli under Barozzi ('94) e Koprivica ('94, dal Montenegro). A loro si aggiungono Vukovic e Picuno, che diedero non pochi grattacapi ai biancorossi nell'andata al PalaTifo. Nonostante le variazioni in corso d'opera e l'atteggiamento grintoso messo in campo, l'Angiulli è però terzultima in classifica con 4 punti, frutto delle vittorie solo con le formazioni alle sue spalle.
Una partita che inciderà sul futuro della Valentino. Non determinante, perché poi ci saranno altre 14 partite per cambiare il corso del campionato, ma sicuramente importante.
Appuntamento alla Palestra Lasala sabato 11 alle ore 19, arbitrano Marcone di Corato (BA) e Todisco di Putignano (BA).