VALENTINO BK-OSTUNI

Castellaneta sfida la vice capolista Ostuni

Sfatato il tabù trasferta, si ritorna a giocare al 'PalaTifo'
   Redazione MRB.it

18 Gennaio 2014 - 13:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Sfatato il tabù trasferta, con le vittorie di Brindisi e Bari, che hanno fruttato i primi quattro punti stagionali lontano dal PalaTifo, la Valentino Basket riprende il suo cammino verso la salvezza nella seconda giornata di ritorno, tornando a giocare sul parquet amico.

La classifica, nella zona centrale, si è sensibilmente accorciata, e i biancorossi vogliono sfruttare il momento positivo cercando di guadagnare ulteriori punti. L'impresa, stavolta, sarà però tutt'altro che semplice. Di fronte ai biancorossi ci sarà la Cestistica Ostuni, seconda forza del campionato.

Squadra decisamente organizzata, l'Ostuni si presenta al PalaTifo con un ruolino di marcia che ha visto il raggiungimento del successo in 14 gare su 16. Ai brindisini non occorrono punti per salvarsi, anzi, occorrono punti per poter rimanere vicini alla tanto inseguita Udas Cerignola. Roster gialloblù, guidato da coach Vozza, che annovera varie individualità di spicco: il punto di riferimento è l'eterno Mimmo Morena (ex Napoli in Serie A), ed intorno a lui ruotano giocatori di livello come De Leonardis e Menzione. La squadra ha aggiunto altre frecce al suo arco nel corso della stagione, precisamente due playmaker. Il primo è il classe '93 Marseglia, ultima stagione in DNC a Reggio Calabria. Poi l'argentino Morici, in prestito da Catanzaro per sostituire Caliandro, la cui stagione è finita anzitempo, causa infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro. La settimana che precede la partita sarà utile per recuperare diversi cestisti colpiti da virus influenzale.

Per la VBC una settimana di allenamenti sostenuti senza Anglani e Stano. Il primo sarà fuori dai giochi per un mese, causa distorsione alla caviglia sinistra. Per il materano invece, il rientro in campo è previsto verso la fine di febbraio, causa frattura dello scafoide della mano sinistra. L'intenzione ovviamente è quella di rovinare i piani della compagine della Città Bianca, affrontando a viso aperto l'avversario.

Il precedente stagionale ha visto gli ostunesi trionfare per 61 a 59 al PalaGentile con un canestro sulla sirena finale, dopo una partita giocata alla pari per 40 minuti.

Gara che si preannuncia combattuta e spettacolare, e che sicuramente regalerà emozioni. Perciò si prevede la presenza di un pubblico numeroso sulle gradinate del PalaTifo, per una delle partite più attese dai supporter biancorossi, che come sempre non faranno mancare il proprio calore alla formazione del presidente Granito.

Appuntamento al PalaTifo domenica 19 alle ore 18.15, arbitrano Paradiso di Santeramo (BA) e Lorusso di Altamura (BA).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top