Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
La classifica alla vigilia proponeva il classico testa coda (seconda la Comes, penultimo l’Ostuni) e nello sport si sa che ci sono sempre rischi in queste partite. Sul campo dell’Ostuni pochi hanno perso punti ma in tanti, San Cassiano incluso, hanno lasciato un set. Danese decide comunque di sfruttare la partita per provare soluzioni alternative, così, in campo dall’inizio, Francesca Russo al centro e Rosanna Galiulo in posto 4. Completano il sestetto titolare Cardone, Ventruti, Siscovich e Sebastio, che conferma il suo buon momento. Anche tra i liberi novità per la Comes: sin dalla metà del primo set il coach tarantino sfrutterà Bozzetto in fase break e Nardelli in ricezione.
Viste le novità, la Tempesta stenta a trovare equilibrio nella prima fase di gioco. Si procede punto a punto fino al 15 pari; è in questo frangente che la Comes trova il break decisivo che gli consentirà di chiudere il parziale sul 17-25.
Nel secondo set le ragazze delle gravine iniziano a trovare un bell’equilibrio di gioco, impostando un ritmo insostenibile per le Ostunesi. Si inizia con un break di 7 punti che porta il risultato temporaneo sull’1-8. Alla fine saranno 11 i punti di distacco tra le due squadre. Danese continua a provare alternative lasciando spazio nel set a Imperiale su Sisco e Palmisano in battuta su Cardone, davvero molto costante nel fondamentale di muro in questa partita.
Il terzo set sembra una copia del primo. Le “Cometine” stentano a mettere palla a terra dando vita a scambi lunghi con un Ostuni davvero ostico in difesa. Dall’altra parte, alla precisione in difesa e ricezione non corrisponde un adeguato peso in attacco. Le ragazze in maglia azzurra sprecano davvero tanto, consentendo a Sisco e compagne di giocare ancora un pallone. Alla lunga è ancora la Comes ad avere la meglio che chiude il risultato sullo 0-3.
Ottimi gli spunti dal piano tecnico/tattico della partita in vista di un lungo e duro girone di ritorno, che di sicuro vedrà una durissima lotta per le tre piazze dei play off. Prima di arrivare di iniziare la seconda fase del campionato, le tarantine dovranno affrontare un ostacolo non da poco: l’Oria di Marcello Presta, squadra a cui la classifica non rende giusto merito.
Appuntamento quindi a Domenica 26, per l’ultimo impegno casalingo del girone di andata, ricordando, per tutti quelli che saranno impossibilitati a seguirci al palasporting di Massafra, che la partita sarà trasmessa in diretta streaming. La diretta è accessibile a tutti facilmente dalla nostra pagina Facebook Friends of Volley Tempesta (non è necessario essere iscritti al social network).
Inizia ad arrivare il momento delle dichiarazioni dei redditi...ricordatevi del sociale! Noi lo facciamo! www.operationsmile.it
Gli altri risultati della giornata:
Azzurra Lecce – Nardò 0-3
Brindisi – Galatina 3-1
Montescaglioso – Gioia del Colle 3-2
Nike Lecce – Spongano 2-3
Castellana Grotte – Ugento 3-1
Oria – San Cassiano 1-3