PANATHLON

Un anno di Panathlon Club Taranto Magna Grecia

Quasi un compleanno. Bilanci, programmi e tanti nuovi soci
   Redazione MRB.it

31 Gennaio 2014 - 13:53

Tempo di lettura: 3 minuti

Quasi un compleanno. L’occasione per tracciare un bilancio della prima stagione sociale e per programmare eventi ed idee per il 2014. Il Panathlon Club Taranto Magna Grecia ha vissuto, presso la propria sede presso la Lega Navale, il momento della conferenza assembleare che ha sancito l’ingresso di un corposo numero di nuovi soci e la conferma per acclamazione dell’intero organigramma.
Un autentico successo per il club guidato dal presidente Giuseppe Candreva: la serata ha annoverato tra i relatori le prestigiose presenze del Governatore dell’Ottava Area, Oronzo Amato, accompagnato dal segretario Lillino De Robertis, e del Past President del Panathlon Club Taranto, Luigi Festinante.
Ospiti d’onore sono stati, inoltre, il neo presidente del P. C. Taranto, Michele Contino, che ha rivolto i presenti con un intervento iniziale di saluto, e del vice-delegato del Coni provinciale, Michelangelo Giusti, che ha indirizzato ai soci il più fervido in bocca al lupo per le attività intraprese.
La serata, presentata dal giornalista e responsabile comunicazione del club, Leo Spalluto, è cominciata con la relazione della responsabile della segreteria Porzia Mastropierro, che ha ricordato gli incontri e i momenti di maggiore rilievo del P. C. Magna Grecia, nel corso del primo anno di vita. Il tesoriere Rocco Scaltrito ha illustrato la situazione contabile (in attivo) e le spese sostenute. Luigi Festinante, sin dall’inizio tutor del P.C. Magna Grecia, ha sottolineato la grande collaborazione sorta tra i due club Panathlon della città e la volontà di proseguire un cammino di concordia e amicizia al servizio della provincia di Taranto e dei tarantini.
Il presidente Candreva, in due sessioni, ha riassunto gli atti più importanti compiuti dal club ed ha sottoposto ai presenti il programma del 2014, che vedrà il P. C. Taranto Magna Grecia impegnato in due convegni di alto spessore e in due conversazioni riservate ai soci ed agli invitati, che vedranno salire alla ribalta personaggi di rilievo dello sport locale e non solo.
Il Governatore Amato ha rivolto i propri complimenti ai presenti: «Sono colpito - ha ammesso - dall’operatività del club e dal crescente numero di iscritti e partecipanti che rappresentano in pieno lo spirito d’amicizia e di armonia che caratterizzano i Panathlon».
Il momento delle votazioni si è concluso con l’approvazione per acclamazione di tutti i punti all’ordine del giorno: primo fra tutti l’ingresso dei nuovi soci Giuseppe Borsci, Giancarlo Dentico, Pino Fischetti, Giuseppe Pastorelli, Sara Salfi, Roberto Scialpi, Giuseppe Semeraro, Gennaro Setaro, Giuseppe Tortorella e Michele Zittucro.
E’ stato confermato interamente, inoltre, il Consiglio Direttivo che, su proposta del socio Pasquale Pignatelli, si arricchirà con l’apporto di Gennaro Esposito, dirigente scolastico, figura nota e apprezzata in ambito cittadino. L’ultimo tocco di campana del presidente Candreva ha sancito la chiusura della riunione che è sfociata in un momento di allegra convivialità. «Ci sono indicatori sicuri - ha dichiarato - che ci confortano: il 2014 offrirà al nostro club sicure occasioni di crescita e consolidamento sul territorio».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top