Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket all'esame Lecce. Nella 19° giornata del campionato di C Regionale, la formazione di coach Losito farà visita al team salentino.
La squadra biancorossa, undicesima in classifica a quota 14 (7-11), marcia spedita da un mese, con in cassaforte tre vittorie nelle ultime quattro gare. In casa Castellaneta c'è la volonta di proseguire il buon momento per diverse ragioni: confermarsi fuori dalle mura amiche, allontanarsi sempre di più dalla zona calda, e farsi trovare pronti per la prossima sfida del PalaTifo con l'Invicta Brindisi, altro passaggio delicato per la corsa salvezza.
Questi gli obiettivi della squadra di coach Losito, che si presenterà nella “Firenze del Sud” (così nota per la presenza di splendide architetture del Barocco seicentesco) senza Stano, ma con un Anglani pienamente recuperato e il ritorno in lista gara di Giovinazzi.
La All&More Lecce ha conquistato gli unici due punti del suo campionato battendo il fanalino di coda Assi Brindisi. I salentini, penultimi in graduatoria, sono già caduti in diversi scontri diretti per la salvezza. Situazione deficitaria, disperato bisogno di punti, e ridottissime possibilità di evitare la lotteria dei playout a fine stagione. Il quintetto di coach Roberta Scialpi, infarcito di under, punterà sull'abilità del solito Marra, capocannoniere del campionato con una media di 33,7 punti a partita.
Nella gara di andata i valentiniani trionfarono senza apprensioni al PalaTifo per 78 a 54. Palla a due domenica 2 febbraio alle ore 17 al PalaVentura di Lecce, arbitrano Caiulo e Lania, entrambi di Brindisi.