MESAGNE-SANTA RITA 74-61

L'Anspi Santa Rita va ko contro il Mesagne

Buona partita per i ragazzi allenati da coach Mineo
   Redazione MRB.it

11 Febbraio 2014 - 10:42

Tempo di lettura: 4 minuti

Esce sconfitta dal Palazzetto di Mesagne la squadra di coach Mineo, che ha dominato per due quarti contro la squadra locale, salvo poi cedere sotto i colpi del francese Lescot, vero dominatore del terzo quarto. Alla vigilia, per gli addetti ai lavori, la vittoria del Mesagne era scontata, visto che la squadra di coach Capodieci viaggia nelle alte zone della classifica, e le assenze in casa jonica ( ancora fuori De Pasquale e Marco Carelli ) non lasciavano presagire nulla di buono. Ma nessuno aveva fatto i conti con l’orgoglio e la tenacia di De Maglie e compagni, che hanno cercato in ogni modo di “sgambettare” i brindisini. Purtroppo il calo del terzo quarto ( parziale di 26-4 per i padroni di casa ) ha compromesso l’ottima partita disputata fino a quel momento dai santaritini che aveva attaccato e difeso con ordine e messo in pratica i dettagli curati da coach Mineo. Poi è successo quello che non si vorrebbe mai vedere in un campo di basket. Al 32’ con gli ospiti che cercavano di recuperare qualche punticino ( si era arrivati sino al -9 ), Greco commette fallo e viene scalciato dall’avversario mentre cadeva, innescando la deplorevole e ingiustificata “risposta” del numero 5 tarantino che viene giustamente espulso. Il giocatore ospite nel tentativo di rientrare negli spogliatoi viene fermato e intimidito dalla “veemente” reazione del pubblico ed è costretto ad accomodarsi sulla tribuna vicina alla panchina della sua squadra, mentre lo staff tecnico e dirigenti locali non contribuivano a rasserenare gli animi rivolgendosi con toni aggressivi e a tratti intimidatori nei confronti della società tarantina e fomentando ancora di più i tifosi. In tutto ciò, gli arbitri decidono di non sanzionare null’altro, lasciando cosi passare in silenzio l’accaduto. Gli 8’ restanti di gioco passano in secondo piano, vista la tensione che si respira all’interno del palazzetto e servono solo a fissare il punteggio finale sul 74-61. In settimana coach Mineo cercherà di recuperare la serenità nel gruppo, lavorando su ciò che non è andato bene, per poter preparare al meglio la sfida di sabato 15 Febbraio al PalaFiom alle ore 18 contro il Basket Calimera.

LA PARTITA: Inizio sprint dei due quintetti, che fanno capire subito come sarà l’andamento della partita. Il primo quarto è un botta e risposta continuo. D’Amicis (ex di turno) gioca con autorevolezza in post basso, segnando 6 punti consecutivi e costringendo Errico subito a 2 falli personali. Lescot risponde dalla lunga distanza mettendo a segno due triple di ottima fattura nonostante l’ottima difesa di Pezzarossa. I due coach studiano le contromosse e il primo quarto si chiude con Taranto in vantaggio per 21-23. Nel secondo quarto la musica non cambia, gli ospiti guidati dalle veloci transizioni di Pezzarossa volano sul +8, mentre Ruggiero per la Mens Sana cerca in tutti i modi di far rimanere a contatto la sua squadra. Al risposo lungo il tabellone segna 30-36, con la squadra jonica in totale controllo del match. Nel terzo quarto i locali entrano i campo più motivati, e inziano a colpire continuamente dalla lunga distanza con Calò e Lescot che risultano immarcabili. Taranto sembra in balia degli avversari e inizia ad innervosirsi sbagliando tanto. Il solo capitan De Maglie e Di Trizio non riescono a contrastare la squadra brindisina e cosi ne viene fuori un mega parziale di 26-4 che ribalta il punteggio sul 56-40 per il Mesagne. Coach Mineo prova a rimettere ordine nella testa dei suoi ragazzi, che rientrano molto più disciplinati e guidati da una difesa individuale allungata a tutto campo riescono a rosicchiare punti su punti. Al 32’ l’Anspi torna sul -9, ma, come raccontato sopra, scivola immediatamente a -15 con i 6 liberi di Lescot. Il solo Luca Mineo cerca fino all’ultimo di rendere il passivo meno pesante. Finisce per 74-61, punteggio che lascia l’amaro in bocca allo staff tarantino per ciò che di buono aveva fatto vedere nei primi 20’.

TABELLINI:
ASD MENS SANA MESAGNE – ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO 74- 61
ASD MENS SANA MESAGNE: Gualano 1, Errico, Calò 15, Ruggiero 15, Passante, Lescot 33, Murra, Iaia 7, Pastore 3, Falcone. All.re Capiodieci Aiuto All. Potenza.
ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO: Greco 8, De Maglie 7, Suma, Matteo Carelli 2, Pezzarossa 17, Mineo L. 11, Di Trizio 2, Appeso, D’Amicis 12, Prisciano 2. All.re Mineo S. Aiuto All. Menga.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top