CTT TARANTO

Una Legea Taranto decimata cade a Molfetta

Piaccione messo ko da un fitto dolore alla schiena
   Redazione MRB.it

16 Febbraio 2014 - 19:34

Tempo di lettura: 2 minuti

Diciamolo pure: se Madama la Sfortuna non ci avesse messo lo zampino, l'epilogo del 'derby' pugliese di B2 sarebbe con ogni probabilità stato felice. E invece, complice un fitto dolore alla schiena, Alessandro Piaccione ha dovuto deporre le armi ancor prima della partenza per la terra barese, lasciando mutila la truppa rossoblu. Convocato 'in extremis', il piccolo grande Grosso (nessun pleonasmo, s'intende), classe '48, al suo esordio in B2: per la serie, non è mai troppo tardi.
Sulla sponda molfettese, noie muscolari per la Scardigno, costretta a stringere i denti.
Si parte. Il primo incontro vede opposti De Bari e Cascella: è il primo ad imporsi, con un rotondo 3-0. Non va meglio in quello successivo, allorchè Incardona rifila il medesimo punteggio a Grosso (da sottolineare la grinta e la volonta profuse da quest'ultimo nel corso del match). La terza sfida si rivela fondamentale per il prosieguo della gara. Rossella Scardigno, non senza sofferenze fisiche e tecniche, la spunta su un nervoso Gambacorta per 3-2. Il Molfetta imbocca l'autostrada, sebbene i tarantini impongano il limite di velocità. Incardona, difatti, suda le proverbiali sette camicie al cospetto di Cascella, il quale, malgrado il 3-1 subito, è punito dalla cattiva sorte dopo quattro set condotti a buon livello. Ad edulcorare un parziale alquanto acre, ci pensa poi Gambacorta, grazie ad un netto 3-0 su De Bari. A chiudere la pratica è, infine, la Scardigno che vince 3-0 su Grosso. Termina così 5 a 1 per i padroni di casa.
In chiusura, applausi per il Molfetta. Nulla da rimproverare, invece, in casa Taranto: quantunque la sconfitta comporti scomode conseguenze per la classifica, è vietato fasciarsi la testa alla luce delle restanti quattro gare, utili per rimediare.

SERIE D1 E D2: Due diverse generazioni a confronto. A spuntarla, è stata la freschezza atletica del Taranto 'A': sommando l'età di ciascuno dei pongisti oggi schierati, non è possibile raggiungere l'età di uno solo dei componenti della formazione 'B'. Da non credere. Il 5-1 finale per i ragazzotti rossoblu è opera dei vari Sarli (2), Sperti (2) e Buccolieri. Per i veterani, punto realizzato da Natali.
In D2, il C.T.T. regola la pratica Magna Grecia con un perentorio 5-1, in virtù delle vittorie di Pancotto e Grassi (due ciascuno) e Tundo. Il Vintage esce sconfitto con onore dal confronto contro il Travel Martina: 5-2 il finale a favore dellaa compagine della Valle d'Itria. Da segnalare, a tal proposito, la prima vittoria in carriera del piccolo Leone, oltre al punto messo a segno da Giannico.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top