COMES TARANTO

A Lecce arriva la tredicesima vittoria stagionale

Nonostante gli infortuni, le tarantine rispondono bene
   Redazione MRB.it

16 Febbraio 2014 - 19:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Sisco, Palmisano e Sulejmani indisponibili, e Galiulo, Sebastio, Ventruti e Gallo ancora convalescenti la trasferta di Lecce poteva riservare insidie inaspettate per la vicecapolista COMES Gravine VolleyLand. Le ragazze di coach Danese, dopo qualche incertezza iniziale, rispondono però bene e portano a casa 3 punti importanti.
Il coach tarantino schiera in partenza Grassi in diagonale con Ventruti, Galiulo ed Imperiale laterali, Cardone e Russo al centro. Per quanto riguarda il libero opta per la soluzione “carosello” Nardelli in fase ricezione e Bozzetto in fase break. La formazione poco rodata entra in campo con qualche incertezza e le ragazze di coach Laudisa sembrano in grado di prendere il sopravvento mostrando un bel gioco, dinamico e vivace. Il Lecce si porta avanti con il massimo vantaggio di 6 punti sul 8-2. Danese deve provare a dare una scossa e innesta Gallo per Imperiale e Sebastio per Grassi. La scelta è giusta e la Comes inizia e macinar gioco, Sebastio però è ancora in affanno fisico post influenzale e lascia di nuovo il campo per Grassi, che, al servizio, manda in crisi definitivamente la ricezione salentina. In prima linea torna in campo anche Imperiale rinvigorita dalla panca. È tutta una altra Comes ora in campo. Il Lecce diventa inerme agli assalti rossoblù e il parziale volge sul 21-25.
Il secondo parziale va avanti senza particolari difficoltà per le tarantine. Il gioco e corale ed impeccabile in tutti fondamentali. Ognuno dà il proprio apporto e il risultato si fissa facilmente sul 15-25 in favore della COMES.
Nel terzo set ricominciano i tentennamenti; qualche imprecisione in ricezione per le tarantine ed una ritrovata grinta in attacco delle ragazze della Nike Lecce mantengono il parziale equilibrato, ed il gioco diventa divertente per il pubblico. Scambi lunghissimi alternati a belle combinazioni d’attacco veloce della numero 17 leccese, di Cardone e Russo. Eloquente è lo sfogo di Danese dopo una prolungatissima azione: l’allenatore tarantino si lascia cadere a terra supino tra la preoccupazione di qualcuno e le risate di altri. Una bella Comes riesce ad uggiarsi anche questo match, chiudendo il terzo set sul 22-25.
Ora due turni casalinghi aspettano le cometine: Domenica prossima contro lo Spongano ed il 2 Marzo contro l’Ugento.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top