MEDITERRANEO SPORT

Al Meridiana Cup arriva un quarto posto

Si è brindato stavolta in casa della Mediterraneo Sport
   Redazione MRB.it

20 Febbraio 2014 - 14:24

Tempo di lettura: 2 minuti

Stavolta, in casa Mediterraneo Sport, si è brindato. La spedizione della squadra alla Meridiana Cup, la competizione internazionale di nuoto dello scorso week-end che si è disputata a Taranto presso la piscine Meridiana, si è rivelata un autentico successo.
I giovani “mediterranei”, infatti, hanno ottenuto un risultato sorprendente, conquistando il quarto posto assoluto a squadre in una kermesse che ha allineato al via ben 37 squadre provenienti da Basilicata, Campania, Emilia, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia e persino dalla Russia per un totale di ben 677 atleti partecipanti.
Il primo posto assoluto ha premiato la Fimco Sport Brindisi, seguita dalla Icos, dall’Adriatica e, subito dopo il podio, dalla Mediterraneo che ha allineato alla partenza un numero minore di partecipanti rispetto alle compagini che l’hanno preceduta.
E’ stato un meeting di grande livello tecnico e agonistico: ottimi i risultati cronometrici colti da tutti gli alfieri della Mediterraneo Sport. Ben 16 i giovani nuotatori che hanno raggiunto il podio: Russo (in 6 gare), Chiarello (6), Agrelli (4), Greco (4), Puzankov (3), Piscopiello (3), Squitieri, D’Ippolito, Correia e Squitieri (2), Matacchiera, Luccarelli, Milano, Liuzzi, Benefico e Russo (1). Nel medagliere sono arrivati anche due bronzi a squadre: nella staffetta 4x50 mista maschile e femminile.
Sono otto, inoltre, i nuotatori della Mediterraneo Sport che, grazie alle prestazioni compiute, sono stati inseriti nelle graduatorie nazionali: Agrelli, Russo, Chiarello, Greco, Matacchiera, Squitieri, Piscopiello e Puzankov.
Il direttore sportivo del team ionico, Massimo Donadei, fatica a nascondere la soddisfazione per i risultati raggiunti: «Il meeting Meridiana Cup – sottolinea - si presentava come un appuntamento di livello internazionale a cui non si poteva mancare. E così è stato, grazie alla squadra di nuoto allenata dal meticoloso tecnico Roberto Bechis, che ha allestito un gruppo straordinario. Il risultato finale, il 4° posto, vale tantissimo per i nostri ragazzi e per tutto il movimento natatorio della piscina di via Bruno».
Donadei indirizza un plauso ulteriore: «Voglio ringraziare – prosegue - tutti i ragazzi che con le loro prove hanno contribuito a raggiungere un risultato eccezionale, in un contesto di competizioni di ottimo livello. Grazie a tutti, anche a coloro che hanno sfiorato il podio ma che hanno ugualmente contribuito a spingere in alto i nostri colori sociali. Grazie a Bechis, che sta dimostrando tutta la sua competenza e lungimiranza. Grazie alla pazienza dei genitori, sempre pronti a sacrificarsi e a sostenere i ragazzi. Ed infine un grazie particolare a Romolo Mancinelli, che ha avuto il coraggio di organizzare questo importante meeting, contribuendo a riportare in alto il nome della nostra città e del nuoto tarantino».
E la Mediterraneo Sport, ancora una volta, non ha mancato all’appuntamento.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top