Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Continua il tour de force della Valentino Basket, che dopo la sconfitta di Foggia, ospita un'altra delle formazioni che occupano le zone nobili della classifica, l'Adria Bari.
La squadra ospite arriva al PalaTifo da settima in classifica, ma di fatto a pari punti con Olimpica Cerignola, Fasano e San Severo, a quota 28 punti, a dimostrazione della sempre più accesa bagarre playoff. I baresi, già autori di un ottimo campionato nella scorsa stagione, rappresentano una delle sorprese di questo campionato. A dare le maggiori grane alla VBC ci penseranno la guardia materana Albanese e la folta batteria di lunghi, dagli ex Mola Maietta e Carulli al centro Ambruoso, arrivato a dicembre dopo aver vestito le maglie di Venafro e Bisceglie nelle passate stagioni. Occhi puntati anche sull'ex Terlizzi Scavo.
La squadra di coach Losito arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta esterna contro Foggia, che ha ribadito le difficoltà del Castellaneta nelle gare esterne. I valentiniani vogliono quindi dimenticare l'ultima sconfitta, e sfruttare le gare rimanenti tra le mura amiche del PalaTifo per dimostrare le proprie potenzialità e per portare a casa quanti più punti possibili. Infatti, con la salvezza diretta sempre più vicina, a meno di clamorosi ribaltoni, la Valentino proverà a guadagnare terreno sulle dirette rivali nella corsa al nono posto (Invicta Brindisi e soprattutto Manfredonia), distante otto lunghezze.
La gara di andata vide il successo barese per 70 a 59, dopo una prestazione incolore da parte dei biancorossi, salvo la reazione tardiva dell'ultimo quarto. Insuccesso che portò alle dimissioni di coach De Pasquale.
Appuntamento al PalaTifo domenica 23 alle 18.15, arbitrano Solimeno di Foggia e Russo di Taranto.