VIBROTEK VOLLEY

Maiorana, 'Niente sconti per noi e per gli avversari'

Lo schiacciatore rossoblù conferma l'impegno della squadra
   Redazione MRB.it

24 Febbraio 2014 - 23:18

Tempo di lettura: 2 minuti

Giochi ancora aperti nel girone C del Campionato di terza serie nazionale. Dopo la quattordicesima giornata, terza di ritorno, la situazione è invariata con la Vibrotek Volley ad un passo di distanza da Cosenza e Lamezia (pari a 28 punti dopo Alessano, 33, sempre capolista). Tutto si può ancora fare ed i rossoblu devono ancora incontrare le squadre calabresi. "Rientrare tra le prime tre in classifica, ora, può sembrare più difficile - dichiara Domenico Maiorana, schiacciatore della Vibrotek -. L´arrivo di Lamezia ai primi posti è un bell´ostacolo. Si tratta di una squadra quadrata che si è ben strutturata e consolidata". Ma Domenico Maiorana, autore, sabato scorso, di una prestazione grintosa ed efficace contro la Pallavolo Trapani, conferma l´impegno già dichiarato dal tecnico Gianni Narracci: "non molare sino all´ultimo minuto utile di gioco".

"Sabato scorso avevamo chiaro in mente di riscattare la battuta di arresto registrata ad Alessano - ribadisce l´atleta -. Lo abbiamo fatto anche se, forse, avremmo potuto giocare anche meglio. Trapani si è confermata una squadra reattiva, lucida e combattiva che, per di più, gioca bene in difesa. Dal canto nostro abbiamo dato dimostrazione di un affiatamento sempre migliore e di varie possibilità da sfruttare. Esempio pratico è stato l´ingresso in campo di Emanuele Semeraro, non nel proprio ruolo di palleggiatore, ma per sfruttare la sua buona battuta nel momento per noi necessario". Ancora margini di miglioramento, quindi, e sempre risorse in attivo nella squadra che cresce in modo propositivo proiettandosi verso un obiettivo possibile.

"Continuiamo a migliorare un po´ tutti - aggiunge Maiorana - e giochiamo sempre meglio insieme. Persino le pause di campionato negative per la continuità, tornano utili nell´ottica della crescita. Le sfruttiamo, infatti, per rifinire il nostro lavoro di squadra e smussare, così, alcuni spigoli per acquisire sempre maggiore coesione e giocare al meglio in tutti i reparti. Abbiamo ancora tutto il girone di ritorno per esprimerci ed abbiamo tutta l´intenzione di farlo al meglio possibile, e non solo, per non avere rimpianti e mantenere la certezza di aver combattuto per conseguire il miglior risultato. Non è tempo di rinunce o di speranze, ma di fatti. Sappiamo che gli avversari non si lasceranno sfuggire alcuna occasione. E noi siamo determinati a fare altrettanto".

Prossimo appuntamento di stagione per la Vibrotek Volley sarà il derby con la Pallavolo Martina, (reduce da una vittoria su Messina), in programma domenica prossima, 9 marzo (ore 18) al PalaWojtyla di Martina Franca.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top